Per Torrenova esordio a Bisceglie. Il ds Fiasconaro: “Un campionato stupendo”

TorrenovaIl direttore sportivo di Torrenova Massimiliano Fiasconaro

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario della prossima stagione di serie B. Il girone D della Cestistica Torrenova scatterà il prossimo 3 ottobre, precisamente dal PalaDolmen di Bisceglie. Una settimana dopo è in programma la supersfida al PalaTorre contro la Viola Reggio Calabria. A dicembre un mese caldo per gli appassionati con i due derby in esterna a Ragusa (il 5) e Agrigento (il 12), la conclusione della regular season invece è fissata per l’8 maggio a Sant’Antimo.

Torrenova

Il calendario completo della stagione di Torrenova

Il riconfermato direttore sportivo Massimiliano Fiasconaro ha sottolineato la valenza del progetto di Torrenova, che è stata inserita nel raggruppamento meridionale. “Ci apprestiamo a disputare il nostro terzo anno consecutivo in serie B e per una comunità come Torrenova che conta meno di cinquemila abitanti in piena pandemia questo è realmente un vero miracolo sportivo. Per questo la B rappresenta un patrimonio di valore inestimabile. Stiamo cercando con tutti i dirigenti di creare un contesto tecnico-tattico importante, sostenendo sacrifici economici importanti ma sempre mantenendo grande razionalità”.

A pochi giorni dal via del raduno, il nuovo roster è già stato delineato: “Abbiamo individuato dei giocatori che volessero sposare il nostro progetto in modo convinto, addizioni importanti in quintetto. Penso a Vitale in regia e Zucca come pivot più le conferme di Bolletta e Perin. Inoltre ci aspettiamo tanto da Tinsley, Bianco e Malkic. Infine ha firmato nelle ultime ore Zanetti. Puntiamo a un giusto mix tra esperienza, gioventù e fisicità, che ci permetta di fare bene in un girone molto difficile come quello meridionale. In definitiva non vediamo l’ora di cominciare perché ci attende un campionato stupendo”. 

Autori

+ posts