Per Torrenova esordio a Bisceglie. Il ds Fiasconaro: “Un campionato stupendo”

TorrenovaIl direttore sportivo di Torrenova Massimiliano Fiasconaro

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario della prossima stagione di serie B. Il girone D della Cestistica Torrenova scatterà il prossimo 3 ottobre, precisamente dal PalaDolmen di Bisceglie. Una settimana dopo è in programma la supersfida al PalaTorre contro la Viola Reggio Calabria. A dicembre un mese caldo per gli appassionati con i due derby in esterna a Ragusa (il 5) e Agrigento (il 12), la conclusione della regular season invece è fissata per l’8 maggio a Sant’Antimo.

Torrenova

Il calendario completo della stagione di Torrenova

Il riconfermato direttore sportivo Massimiliano Fiasconaro ha sottolineato la valenza del progetto di Torrenova, che è stata inserita nel raggruppamento meridionale. “Ci apprestiamo a disputare il nostro terzo anno consecutivo in serie B e per una comunità come Torrenova che conta meno di cinquemila abitanti in piena pandemia questo è realmente un vero miracolo sportivo. Per questo la B rappresenta un patrimonio di valore inestimabile. Stiamo cercando con tutti i dirigenti di creare un contesto tecnico-tattico importante, sostenendo sacrifici economici importanti ma sempre mantenendo grande razionalità”.

A pochi giorni dal via del raduno, il nuovo roster è già stato delineato: “Abbiamo individuato dei giocatori che volessero sposare il nostro progetto in modo convinto, addizioni importanti in quintetto. Penso a Vitale in regia e Zucca come pivot più le conferme di Bolletta e Perin. Inoltre ci aspettiamo tanto da Tinsley, Bianco e Malkic. Infine ha firmato nelle ultime ore Zanetti. Puntiamo a un giusto mix tra esperienza, gioventù e fisicità, che ci permetta di fare bene in un girone molto difficile come quello meridionale. In definitiva non vediamo l’ora di cominciare perché ci attende un campionato stupendo”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia