Si è svolto presso il Comunale di Fondachelli l’allenamento congiunto tra la Nuova Igea Virtus, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza, e il Pro Falcone, che milita in Promozione. Al termine di oltre novanta minuti i barcellonesi hanno prevalso con il minimo scarto, grazie alla rete di Idoyaga al terzo minuto della ripresa.
La squadra del presidente Costantino aveva già sfiorato la marcatura al termine della prima frazione con De Gaetano che, con un tiro a giro, ha colpito il montante alto della porta falconese. Già programmati altri due allenamenti congiunti, al “D’Alcontres Barone”, il 21 agosto contro l’Atletico Messina e il 25 agosto contro la Nuova Azzurra. Possibile un altro test contro una formazione di categoria superiore venerdì 19.
Di seguito le formazioni schierate da mister Pasquale Ferrara: Primo Tempo – Maggi, Mendolia, Trimboli, Dall’Oglio, Patanè; Vincenzi, Biondo, Bucolo; De Gaetano, Cirelli, Idoyaga. Secondo Tempo – Bucolo, Verdura, Franchina, Della Guardia, Benenati; Presti, Mastroieni, Torre; Pardo (30’st D’Amico), Isgrò, Idoyaga (10 st’ Sottile).
Prima dell’inizio dell’incontro, il vice-presidente Stefano Barresi, il direttore generale Massimo Italiano e il dirigente Santino Torre hanno consegnato delle targhe di ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Fondachelli Fantina (al sindaco Marco Pettinato e all’assessore Gioconda Grasso), ad Antonello Lombardo e infine al Residence Le Miniere di Angelo Catalano.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- Sicily Villafranca, Messina il vice di Zappalà. Il settore femminile a Mazzulla - 21 Settembre 2023
- Nino Romano Milazzo, il ds è Gina Campagna. Simone Lo Duca curerà il marketing - 21 Settembre 2023
- San Matteo, il pivot è l’ucraina Valeriia Kazantseva. Aggregata Ludovica Arigò - 21 Settembre 2023