Per il Tricenter Amatori Messina gran finale di 2017 contro Aci Bonaccorsi

Amatori MessinaClaudio Cordaro (Amatori Messina) in lunetta

Ultima gara del 2017 per la capolista imbattuta Tricenter Amatori Messina che al PalaTracuzzi ospiterà l’Aci Bonaccorsi. I ragazzi di coach Maggio nel turno precedente hanno colto, dopo un supplementare, una vittoria di grande valore sul parquet di Pozzallo centrando l’ottavo successo consecutivo. I nero-arancio per la prima volta in stagione hanno dovuto recuperare una pessima partenza (sotto 18-3 nel primo quarto) e l’hanno fatto grazie alla ritrovata compattezza in difesa recuperando un match che sembrava già compromesso. Vittoria che ha caricato quindi ulteriormente il team peloritano, conscio dell’impresa compiuta su un campo difficile e contro un avversario di buon livello.

Adesso l’Amatori è proiettata all’ultimo sforzo del 2017, il match casalingo contro i catanesi dell’Aci Bonaccorsi, formazione attualmente penultima assieme a Comiso con quattro punti in classifica. Gli ospiti si affidano in attacco ai punti del veterano Mazzerbo e di Cacciato, ma dovrebbero avere qualche problema di formazione per via degli infortuni a Corbo e Spampinato, mentre il Tricenter dovrebbe rinunciare a Currò, tenuto fermo precauzionalmente in attesa di un completo recupero. Palla a due domenica 17 dicembre alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia, arbitreranno i signori Riccardo Marra e Edoardo D’Amore di Messina (ME).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia