Per il Messina un pareggio e una sconfitta a Viterbo nei precedenti

ViterbeseI tifosi della Viterbese al "Rocchi"

Terza volta nella sua storia per il Messina a Viterbo. Domenica è in programma al “Rocchi” il delicato scontro diretto per la salvezza, valido per la terza giornata di ritorno del girone C di Serie C. Soltanto due i precedenti tra le due squadre, con i peloritani che non hanno mai vinto né segnato alcun gol nei confronti disputati in terra laziale.

Viterbese

Polidori batte Daga in uscita per l’1-1 dell’andata (foto Paolo Furrer)

Nel campionato di Serie C stagione 1970-71 la gara si concluse sull’1-0 per la Viterbese. Decisiva la marcatura di Vuerich al 42′. Il Messina allenato da Colomban giunse al settimo posto, mentre i gialloblù si salvarono di un soffio dalla retrocessione.

Pari a reti bianche nel turno inaugurale della C1 2000-01. Era il Messina guidato da Beruatto (ex proprio della Viterbese), la cui avventura in panchina durò però lo spazio di nove giornate, prima della sostituzione con Florimbi, abile a condurre la squadra alla promozione in B tramite i playoff dopo aver sfiorato il salto di categoria diretto. Pareggio (0-0) giusto a Viterbo, al termine di un match dai due volti. Buon primo tempo del Messina che non riuscì a capitalizzare la mole di gioco creata e ripresa decisamente di marca laziale. Sugli scudi il portiere Aiardi, autore di alcuni ottimi interventi.

Questa la formazione schierata dal Messina contro la Viterbese il 3 settembre 2000: Aiardi, Portanova, Sportillo, Bellotti, Bertoni, S. Marra, Milana (62′ Di Fausto), Obbedio, Torino, Romano (87′ Rubino), F. Marra (80′ Novello). All. Beruatto.

Autori

+ posts