Peloritana sconfitta dal CUS Palermo: si chiude così il 2015 dei giallorossi

Peloritana

Il 2015 della Peloritana si conclude con una sconfitta. Sul parquet del “PalaNebiolo” la formazione messinese viene battuta per 0-3 dal CUS Palermo nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di C1 e resta a +6 sul Kamarina che occupa l’ultima posizione in classifica, ma sulle penultime (Ennese e Città di Leonforte, vittoriose contro Kamarina e Real Futsal) il vantaggio è adesso di un solo punto. La gara si mette subito in salita per la squadra di casa. Al 6′ Piccolo s’invola verso la porta avversaria, ma perde palla e sugli sviluppi del contropiede Rao va in gol e porta in vantaggio gli ospiti. Non passa nemmeno un minuto e lo stesso Rao approfitta di un passaggio sbagliato di D’Urso e sigla la rete del raddoppio. La Peloritana prova a reagire. Al 14′ Carlo Martelli serve un pallone per Piccolo il cui tiro viene respinto in corner. Tra il 25′ e il 27′ due grosse chance sui piedi di Branca che non inquadra lo specchio. Il primo tempo si conclude con il CUS Palermo in vantaggio per 2-0.

La Peloritana in azione

La Peloritana in azione

Nella ripresa subito in mostra Branca, la cui conclusione viene respinta da Misuraca. Al 15′ importante occasione per D’Urso, neutralizzata dal portiere avversario. Al 21′, però, il CUS Palermo trova la rete che chiude i giochi: assist di Rao per Giambona e partita in archivio. «La squadra è stata molto sfortunata – le parole del presidente della Peloritana, Sebastiano D’Urso, rammaricato per il risultato–. Purtroppo in questo periodo abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a fare gol. C’è qualche limite tecnico, di organico ed anche di esperienza, lo sappiamo e stiamo lavorando per inserire qualche innesto. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, gli avversari sono stati fortunati perché hanno capitalizzato le occasioni che hanno avuto». La Peloritana tornerà in campo il prossimo 9 gennaio. Sarà l’ultima gara del girone d’andata: avversario la temibile Mabbonath.

SC Peloritana – CUS Palermo 0-3
Marcatori: 6′ e 7′ p.t. Rao, 21′ s.t. Giambona
SC Peloritana: Battiato, Abate, Martelli Carlo, La Valle, D’Urso, Branca, Maisano, Colavita, Micari, Piccolo, Giordano, Parisi. All: Corrado Martelli
CUS Palermo: Misuraca, Terranova, Blandi, Polizzi, Fregola, Sciacca, Giambona, Rao, Raccampo. All: Salvatore La Bianca

Commenta su Facebook

commenti