Pecora (VIDEO): “A Rende nuova topica arbitrale. E’ l’ennesimo episodio contrario”

Il direttore generale del Città di Messina Aldo Pecora
Il direttore generale del Città di Messina Aldo Pecora

Il direttore generale del Città di Messina Aldo Pecora

ll Città di Messina è tornato da Rende più che mai arrabbiato. L’espulsione di Bruno, episodio chiave del confronto perso di misura al “Lorenzon”, viene ritenuto dalla società peloritana come l’ennesimo di una lunga lista di torti arbitrali. “E’ stata una decisione assurda che ci ha visto penalizzati. ancora una volta” ha detto il dg Aldo Pecora, l’unico a parlare in sala stampa. “Si è trattato di una topica macroscopica da parte dell’arbitro. Siamo da tempo vittime di queste situazioni, ma adesso non ne possiamo davvero più. La prima ammonizione poteva anche starci, ma la seconda è stata assegnata ignorando un fallo da rigore a nostro favore. Il  ragazzo è stato invece espulso dal direttore di gara che nell’occasione non ha mostrato nemmeno la minima elasticità. Tutto ciò ci fa riflettere, evidentemente c’è una regia occulta che vuole vederci retrocessi”.

Foto Il Quotidiano di Calabria

Foto Il Quotidiano di Calabria

Intanto la classifica si complica terribilmente, dopo la nona gara di fila senza vittoria. “Siamo in difficoltà, sarebbe inutile negarlo, ma quando accadono episodi così vergonosi tutto diventa più complicato. Il Rende era una formazione del nostro livello, ma nel secondo tempo i ragazzi si sono disuniti dopo aver subito quel torto ed essere rimasti in inferiorità numerica. Il gol è comunque maturato su un’azione con diversi rimpalli vinti dai calabresi”. 

Foto Il Quotidiano di Calabria

Foto Il Quotidiano di Calabria

Come si può invertire adesso la rotta? Rende e Vibonese si sono dimostrate subito molto attive sul mercato. “In discussione sono tutti, dal primo all’ultimo. La società trarrà le sue valutazioni nelle prossime ore e in sede di mercato qualcosa verrà certamente fatto, anche alla luce dell’ennesima prestazione negativa. Questa sconfitta è comunque la conseguenza di varie situazioni paradossali. Inoltre se le cose vanno male e la rosa è particolarmente giovane tutto diventa ancor più problematico. Siamo in una fase difficile, nella quale i nostri sforzi vengono puntualmente vanificati”.

Questa l’intervista video con il dg del Città di Messina Aldo Pecora, realizzata nel post partita di Rende:

Questa la sintesi video della gara tra Rende e Città di Messina:

Commenta su Facebook

commenti