Paternò, il sogno continua. Vincono anche Sant’Agata e Rosolini

PaternòIl Paternò è al comando del girone B

Continua a sognare il Paternò, che ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi. La compagine etnea non ha deluso il pubblico del Falcone-Borsellino, imponendosi con un netto 2-0 nei confronti del Mascalucia San Pio X. I rossoblu, volati a quota 39 punti in classifica, hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, mettendo a referto la dodicesima vittoria stagionale grazie alle reti di La Piana e Raimondi.

Ad esultare è anche il Sant’Agata, distante sei lunghezze dalla vetta. Al Fresina, la formazione guidata da Pasquale Ferrara ha superato lo Sporting Pedara con quattro reti, firmate rispettivamente da Miano, Concialdi e Cicirello nel primo tempo e da Iraci nella ripresa. Vince anche il Rosolini, sconvolto negli ultimi giorni dalla tragica scomparsa del giovanissimo portiere Antonio Malandrino. Al Consales, gli amaranto si sono imposti nettamente sul Santa Croce per 7-1, mantenendo saldamente il proprio posto in zona play-off.

Rosolini

Sette reti per il Rosolini, che ha ricordato la tragica scomparsa di Antonio Malandrino

Un terzo posto condiviso con il Ragusa, che nell’anticipo del sabato ha superato l’Enna grazie alle reti di Lo Giudice e Cess. Dopo otto vittorie consecutive è costretto a fermarsi il Palazzolo, bloccato dal Carlentini sul finale di 1-1. Match senza storia a Giarre, con la tripletta di Abate e le reti di Cocimano, Alibrandi e Leotta nel derby disputato contro l’Atletico Catania, ultimo in classifica con un solo punto conquistato. La gara è stata sospesa sul punteggio di 6-0 per l’inferiorità numerica degli ospiti. Vittoria esterna infine per il Real Siracusa Belvedere, che si è imposto sul Gela grazie alla doppietta siglata da Frittitta.

I risultati della 16^ giornata.
Ragusa-Enna 2-0 (giocata sabato)
Carlentini-Palazzolo 1-1
Rosolini-Santa Croce 7-1
Città di Sant’Agata-Sporting Pedara 4-0
Gela-Real Siracusa Belvedere 1-2
Giarre-Atletico Catania 6-0
Paternò-Mascalucia San Pio X 2-0
Riposa: Acicatena

Sant'Agata

Il Sant’Agata ha iniziato il 2020 con un poker interno

La classifica aggiornata: Paternò 39; Città di Sant’Agata 33; Rosolini e Ragusa 31; Palazzolo e Giarre 30; Mascalucia San Pio X 26; Santa Croce e Real Siracusa Belvedere (-1) 23; Carlentini 15; Sporting Pedara 13; Acicatena* 10; Enna 9; Gela (-1) 5; Atletico Catania 1. Milazzo escluso per rinuncia.
* una gara in meno. 

Il programma della 17^ giornata (12 gennaio 2020).
Acicatena-Gela
Atletico Catania-Carlentini
Enna-Rosolini
Real Siracusa Belvedere-Giarre
Santa Croce-Paternò
Palazzolo-Città di Sant’Agata
Sporting Pedara-Ragusa
Riposa: Mascalucia San Pio X

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti