Gabriele: “Abbiamo sfiorato il gol, ma è un buon pari. Ora non rilassiamoci”

Ernesto GabrieleIl tecnico del Fc Messina Ernesto Gabriele

Primo pareggio della sua gestione per il tecnico del Fc Messina Ernesto Gabriele, capace fin qui di condurre i suoi a cinque vittorie in sei gare: “La mia squadra l’ho vista bene. Abbiamo sfiorato un paio di volte il gol sia nel primo che nel secondo tempo. Il Licata è terzo in classifica perchè ha lavorato bene e lo ha raggiunto con merito”.

Lo 0-0 finale esalta le qualità dei due portieri, con Ingrassia protagonista su Carbonaro e Bevis e il collega Marone, fin qui un azzeccato innesto del mercato invernale, decisivo nel finale: “Non subire gol è importante ma ci interessava anche venire qua e fare la partita, magari per vincerla. Sapevamo che era un campo difficile. Il loro portiere ha effettuato alcuni interventi miracolosi. Nel finale c’è stato il salvataggio di Marone, anche perché noi eravamo sbilanciati nella ricerca della vittoria. Merito ad entrambe le squadre, che si dividono un punto a testa”.

Fc Messina

Il Fc Messina ha conquistato un buon pari a Licata

Superato lo scoglio Licata, il Fc è arretrato in sesta posizione, fuori dalla zona playoff. Domenica prossima ospiterà la Palmese fanalino di coda: “Sono tutti avversari rispettabilissimi e non potremo prenderla sotto gamba. Ogni partita deve essere giocata al duecento per cento, perché il cento non basterebbe. Dovremo affrontarli con il massimo della voglia e della cattiveria agonistica, memori anche dell’ultima sfida casalinga del 2019 con il Roccella“.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva