Paterniti e Sanfilippo convocati per le qualificazioni all’Euro Beach Soccer League

Catania Beach SoccerIl portiere Sebastiano Paterniti

Sebastiano Paterniti e Salvatore Sanfilippo sono tra i 12 giocatori convocati nella Nazionale guidata da Emiliano Del Duca che disputerà in Portogallo le qualificazioni all’Euro Beach Soccer League, la cui fase finale si svolgerà a settembre in Italia. Nuova avventura in azzurro, dunque, per il portiere di Tortorici e l’esterno nativo di Messina, spagnolo d’adozione, militanti entrambi nel massimo campionato tra le file del Catania Beach Soccer. Sulla spiaggia di Nazaré, l’Italia farà il suo esordio venerdì 1° luglio (ore 15.15 locali, le 16.15 italiane) con l’Azerbaigian per poi affrontare domenica 3 luglio (ore 16.30 locali, le 17.30 italiane) l’Ucraina.

Catania Beach Soccer

Il messinese Salvatore Sanfilippo con la maglia del Catania Beach Soccer

L’elenco dei convocati – Portieri: Leandro Casapieri (Torrelaghese), Sebastiano Barbino Paterniti (Igea); Difensori: Luca Bertacca (Delta Calcio Porto Tolle), Josep Junior Gentilin, Alessandro Miceli (Football C. Lamezia Terme); Esterni: Tommaso Fazzini (Tau Calcio Altopascio), Gianmarco Genovali (Fratres Perignano), Marco Giordani (Anzio Calcio), Salvatore Sanfilippo (Levante UTD); Attaccanti: Gabriele Gori (Valdinievole Montecatini), Francesco Fabio Sciacca (Città di Siracusa), Emmanuele Zurlo (Isola Capo Rizzuto).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia