Emanuel Fernandez torna in Italia. Firmato un biennale con l’Orsa Barcellona

JustMary MessinaFernandez in azione con la maglia della Nuova Pallacanestro Messina (foto Macs)

L’Orsa Basket Barcellona ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta argentino Emanuel Carlos Fernández Pena, play classe 2002 di 185 cm, con il quale ha sottoscritto un contratto di durata biennale.

Orsa Barcellona

Josue Bangu in azione

Si tratta di un ritorno in Italia per Fernández, dopo l’esperienza alla Nuova Pallacanestro Messina in Serie C Silver nella stagione sportiva 2020-2021, nella quale diede il suo contributo con 24 presenze viaggiando a 10.5 punti di media a partita.

La società salesiana ha ringraziato l’agenzia del ragazzo, la Players Group, per aver collaborato affinché la trattativa potesse andare a buon fine. Da segnalare inoltre che il playmaker classe 2004 Josue Bangu sosterrà un periodo di prova con la Pallacanestro Udine militante in serie A2. Il giocatore ha inoltre ricevuto diverse offerte da società di Serie B.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia