Pareggio esterno per un convincente Futsal Peloro

Il Futsal Peloro Messina si è sbloccato in serie C1 al secondo tentativo utile e lo ha fatto con un’ottima prestazione in trasferta. Sul difficile campo del Mascalucia C5, compagine imbattuta da più di un anno, i giallorossi hanno pareggiato, infatti, per 1-1, superando anche l’ostacolo delle tante assenze. Il risultato sta anzi stretto alla formazione peloritana, che ha colpito tre legni (due pali con Nicola Spuria e Gaetano Smedile ed una traversa sempre con lo sfortunato Smedile) e fallito altre buone occasioni. Sull’altro fronte, gli etnei si sono affidati all’estro di Gigi Marchese, vero fuoriclasse per la categoria, che è stato l’unico a mettere seriamente in apprensione con le sue imprevedibili giocate l’attenta difesa messinese.
Passando alla cronaca, blocca il punteggio al 23’ Massimo Di Dio, che salta due avversari, il portiere ed insacca indisturbato. La risposta del Mascalucia C5 si concretizza a metà ripresa, quando Marchese colpisce di prima intenzione la sfera, su azione di rimessa laterale, spedendola proprio sotto l’incrocio. Discutibili diverse decisioni arbitrali, in particolare un vistoso placcaggio da dietro, nei minuti di recupero, operato, alla disperata, da un difensore nei confronti dello scatenato Di Dio lanciato a rete. Il fallo è stato sanzionato, infatti, dalla coppia iblea soltanto con un “giallo”.
Al di là, comunque, del pareggio, quello che più conta è che l’allenatore Corrado Randazzo abbia ricevuto dal gruppo le risposte tecniche e caratteriali che si attendeva. Sabato, infine, sfida casalinga con l’Arcobaleno Ispica.

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C1: Virtus Termini-Juventus Club Scirea 1-3; Arcobaleno Ispica-Ennese 1-3; Azzurri Futsal-M&M Futsal 4-3; Città di Leonforte-Futsal Catania 5-1; Regalbuto-Pro Gela 1-1; Harbur Sporting Club-Real Calcio 6-1; Mabbonath-Nissa Futsal 2-6; Mascalucia C5-Futsal Peloro Messina 1-1. 

CLASSIFICA: Nissa Futsal, Juventus Club Scirea e Azzurri Futsal 6; Città di Leonforte, Mascalucia C5 e Pro Gela 4; Harbur Sporting Club, M&M Futsal, Ennese, Mabbonath 3; Futsal Peloro Messina, Regalbuto, e Real Calcio 1; Arcobaleno Ispica, Futsal Catania e Virtus Termini 0.                

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com