Palella e Sidoti campioni siciliani della Power Team

Power TeamPalella e Sidoti insieme al tecnico Ilaria Nostro

La Power Team Messina si è brillantemente comportata ai Campionati Regionali Primaverili Esordienti A, svoltosi a Caltanissetta. Nell’appuntamento più importante della stagione, che ha raccolto i migliori nuotatori dagli 11 ai 13 anni provenienti da tutta la Sicilia, i giovani atleti della squadra peloritana hanno stabilito personal best e occupato posizioni importanti, tornando a casa con un bottino di rilievo.

Germana Palella

A coronare le prestazioni del gruppo, è stata sicuramente la prova dei 100 dorso, che ha visto primeggiare in assoluto la Power Team. Germana Palella (anno 2005) ha conquistato il titolo con il tempo di 1’15”37, mentre per gli Esordienti A maschili, nonostante fosse tra i più piccoli, il giovane Riccardo Sidoti si è imposto con un’ottima seconda parte di gara, facendo fermare il cronometro dopo 1’09”07. Non sono mancati gli applausi per le altre prestazioni  con i podi della Palella, argento nei 100 stile libero (1’07”5), e Sidoti, protagonista nei 200 dorso maschili chiusi al terzo posto in 2’31”86.

Altri risultati da sottolineare sono l’ottava piazza nei 100 stile e l’undicesima dei 200 misti sempre per Sidoti, la quarta nei 200 dorso, la quinta nei 200 misti e la decima nei 100 rana della Palella. Bene pure le staffette. Le prestazioni fornite in terra nissena confermano il proficuo lavoro portato avanti giornalmente dallo staff tecnico dei peloritani, composto da dagli allenatori Luca Bombaci, Alessandro Accolla ed Ilaria Nostro.

Commenta su Facebook

commenti