Il PalaFantozzi di Capo d’Orlando ospiterà sabato la riunione per rilevatori statistici LNP

PalaFantozziIl PalaFantozzi di Capo d'Orlando

Si svolgerà sabato mattina al “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando l’incontro di aggiornamento per rilevatori statistici delle Società della Lega Nazionale Pallacanestro che prenderanno parte ai campionati di Serie A2, Serie B e Serie C 2014/2015. Dopo le precedenti tappe di Cagliari, Casalpusterlengo, Roma, Bologna e Treviso, tocca quindi alla città paladina l’onore di ospitare la riunione LNP e il suo corso sulle statistiche.
Replicando quanto avvenuto già nella passata stagione, gli incontri hanno l’obiettivo di migliorare sempre di più le metodologìe di utilizzo del software Fiba Live Stats, dallo scorso anno netcasting ufficiale selezionato da LNP, che offre a quanti seguono le partite in tempo reale un prodotto tra i più completi ed innovativi sul mercato. Nel corso del seminario, oltre alle logiche ed alle dinamiche del software, verranno mostrate alcune clip che riflettono le situazioni di gioco oggetto di maggior discussione.

Gli interni del PalaFantozzi

Gli interni del PalaFantozzi

Non bisogna dimenticare infatti che, se una situazione di gara risulta di complessa amministrazione da parte degli arbitri, lo stesso può essere anche per i rilevatori. Da qui l’idea di strutturare questi incontri replicando lo schema con il quale si svolgono quelli che radunano gli arbitri ed i loro istruttori, proponendo quindi ai rilevatori quesiti di applicazione del rilevamento applicati alle immagini di gioco ed ovviamente le soluzioni.
I corsi con i quali LNP intende fornire un servizio di particolare rilevanza alle squadre sono organizzati e tenuti dallo staff di Informatica Comense, partner tecnologico e web di Lega Nazionale Pallacanestro e licenziatario per l’Italia di Fiba Live Stats.
Al riguardo, la società della Costa d’Orlando, compagine militante in C Nazionale, è alla ricerca di rilevatori statistici. La società paladina cerca persone alle quali piacerebbe iniziare questo genere di avventura partendo dalla Serie C. Sarà lo stesso club del presidente Mauro Giuffrè ad occuparsi della formazione dei candidati. Per maggiori informazioni si può contattare la società biancorossa nella figura del segretario Gianluca Paparone, cell. 320 070 9645.

Commenta su Facebook

commenti