Al PalaBarbuto Givova Napoli-Sigma Barcellona. Coach Calvani incrocia il suo passato: “Ora ripartiamo!”

Torna al PalaBarbuto la Givova Napoli Basket che affronterà, domenica 2 novembre alle ore 18, la Sigma Barcellona nell’incontro valido per la 6° giornata del campionato A2 Gold. Test importante per gli azzurri in cerca dell’immediato riscatto dopo la sconfitta all’overtime subita in trasferta contro Agrigento.
Queste le dichiarazioni del coach partenopeo Marco Calvani, pronto alla sfida contro la squadra che ha allenato lo scorso anno per sei mesi: “Ripartiamo con le ambizioni di una squadra che vuole recitare un copione di eccellenza. Molto dipende da noi ma bisogna sempre fare i conti con gli avversari. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dei limiti e questo è un aspetto molto importante. Abbiamo già affrontato Barcellona in preseason, è una squadra con qualità non indifferenti che, se lasciate esprimere, possono essere devastanti. Sono però fiducioso che i miei ragazzi avranno la benzina e la qualità necessaria per affrontare al meglio la gara”.
Due gli ex della partita. Gabriele Ganeto ed appunto coach Calvani, entrambi in maglia giallorossa nella scorsa stagione. “Le emozioni non fanno parte della mia persona – ha aggiunto il tecnico della Givova -. Sarà bello rivedere gli amici di Barcellona ma una volta alzata la palla a due penso solo alla partita e ai miei giocatori”.

Marco Calvani

Marco Calvani

Givova Napoli – Sigma Barcellona, i roster:
Napoli: 4 Metreveli, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Sabbatino, 9 Spinelli, 10 Traballesi, 11 Esposito, 13 Jackson, 15 Ganeto, 24 Brooks, 33 Brkic; All.: Calvani
Barcellona: 4 Kelley, 5 Marchetti, 7 Spizzichini, 8 Fiorito, 9 Maresca, 10 Leonzio, 11 Shepherd, 15 Garri, 18 Borra, 20 Da Ros; All.: Perdichizzi
Arbitri dell’incontro i sigg. Scrima Alberto Maria di Catanzaro (CZ), Noce Sergio di Latina (LT) e Lestingi Paolo di Anzio (RM)

Commenta su Facebook

commenti