Pacciardi: “Ho accettato subito il Messina. Confido nel gruppo e nei tifosi”

Federico PacciardiIl nuovo difensore centrale del Messina Federico Pacciardi

Federico Pacciardi è il nuovo rinforzo per il reparto difensivo del Messina. Proviene dalla Recanatese, club con il quale ha disputato gli ultimi due campionati di Serie C. Il classe ’95, ex Viterbese, si è presentato ai microfoni dell’ufficio stampa del club peloritano dal ritiro in Sila dopo l’annuncio dell’avvenuto tesseramento: “Non ci ho pensato un attimo e ho accettato subito l’offerta del direttore. Per me è un motivo d’orgoglio indossare la maglia del Messina e giocare per questa città, per questi tifosi e per una piazza bellissima. Spero che i nostri sostenitori siano il dodicesimo uomo in campo e ci spingano durante le partite”.

Federico Pacciardi

Federico Pacciardi con la maglia della Recanatese

Da qualche giorno anche il difensore centrale romano sta faticando insieme ai nuovi compagni negli allenamenti diretti da mister Giacomo Modica: “Il suo metodo di lavoro si conosce, corriamo tanto la mattina e nel pomeriggio proviamo i concetti con la palla. Stiamo sudando per farci trovare pronti all’inizio della stagione”.

In attesa dei prossimi innesti, mirati soprattutto al fronte over, occorrerà trovare il giusto mix tra giovani e più esperti. Pacciardi sottolinea che la strada è quella giusta: “Questo è un gruppo giovane, composto da tutti bravi ragazzi. Io sono arrivato da poco e mi hanno accolto molto bene. L’unione deve essere la nostra forza, per scendere in campo compatti e andare a battere l’avversario”.

Autori

+ posts