Si è svolto al campetto Tukory, sul lungomare di ponente a Milazzo, il Trofeo del Centenario per la categoria minibasket. Manifestazione promossa dal Comitato Regionale Fip Sicilia e coordinata dal responsabile provinciale minibasket Vincenzo Mammina.
Circa settanta i bambini presenti, tesserati con le società Svincolati Milazzo, Basket Eolie, Il Minibasket Milazzo, Fortitudo Messina, Amatori Messina, Asd Sport 360 e Tauro 92 Taormina. L’evento, che aveva l’obiettivo di festeggiare i cento anni dalla fondazione della Federazione Italiana Pallacanestro, si è svolto contemporaneamente in cento città italiane.
A dare il benvenuto a tutti i partecipanti sono stati il sindaco della città di Milazzo Pippo Midili, il delegato provinciale della Fip Sergio Magazzù e l’assessore allo Sport del comune mamertino Antonio Nicosia. La logistica è stata curata dalla società di casa, la Svincolati Milazzo.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- Top Spin Messina battuta dal Panaceo Stockerau all’esordio in Champions - 22 Settembre 2023
- Coppa Sicilia, in semifinale sfida tra Virtus Ragusa e Orlandina Basket - 22 Settembre 2023
- Intesa con l’Università: il Messina potrà utilizzare le strutture della Cittadella - 22 Settembre 2023