Ossidiana Marbi sconfitta di misura a Napoli

L’Ossidiana Marbi Messina è uscita sconfitta di misura (8-7) dalla piscina “Scandone” nello scontro diretto con la Nuoto 2000 Napoli, valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.

I giocatori dell’Ossidiana Marbi Messina

Epilogo amaro per la compagine dello Stretto, che ha lottato con ardore su ogni pallone e avrebbe meritato almeno il pareggio. Hanno inevitabilmente influito le decisioni arbitrali con sei espulsioni ed un rigore contro fischiati dal direttore di gara nel quarto parziale. La sfida, equilibrata e combattuta, si è risolta in “volata”, quando ogni episodio poteva fare la differenza. Tra i padroni di casa grande protagonista è stato Lucarelli, autore di un poker di gol, mentre sono risultate inutili le doppiette dei peloritani Claudio Versi, Edvin Calderara e Salvatore Castorina ed il penalty parato da Mattia Vinci.

“Sono contento della prova fornita dai ragazzi – dichiara il tecnico Nicola Germanàhanno tenuto i nervi saldi in una partita importante e non era facile. Sicuramente non meritavamo di perdere. I giovanissimi hanno dato il loro contributo, compreso il debuttante Emanuele D’Anzi, e mi è piaciuta la reazione caratteriale dei cinque più grandi. La squadra è unita e credo che il gruppo abbia intrapreso la strada giusta per un prosieguo di stagione diverso”. 

La squadra Under 17 dell’Ossidiana Marbi

GIOVANILE: Affermazione di prestigio per formazione Under 17 dell’Ossidiana Marbi, che ha superato, alla “Cappuccini”, l’Ortigia con il punteggio di 7-6 (marcatori messinesi: Sarno 3, Denaro, D’Agostino, Giordano e Lo Prete). Battuta, invece, l’Under 13 a Catania dalla Swmming per 14-10.

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE B (Girone 4): Etna Waterpolo-Basilicata Nuoto 2000 10-16; Rari Nantes Auditore-Polisportiva Acese 9-9; Nuoto 2000 Napoli-Ossidiana Marbi Messina 8-7; Waterpolo Catania-Cosenza Nuoto 14-11; Swim Academy-Cus Unime 7-13.

CLASSIFICA: Cus Unime e Waterpolo Catania 21; Polisportiva Acese 16; Etna Waterpolo 15; Rari Nantes Auditore 13; Cosenza Nuoto 12; Swim Academy e Basilicata Nuoto 2000 9; Nuoto 2000 Napoli 3; Ossidiana Marbi Messina 0.

TAB. NUOTO 2000 NAPOLI-OSSIDIANA MARBI MESSINA 8-7

NUOTO 2000 NAPOLI: Torti, Lanfranco 1, Capolupo, Tancovi 1, Severino, Di Martire, Pasquariello, Altomare, Lucarelli 4, Peluso, Anello 1, Tartaro, Galasso 1. All. Palmentieri.

OSSIDIANA MARBI MESSINA: Vinci, Parmessur 1, Versi 2, Di Bella, D’Anzi, Denaro, Sarno, Gambino, Castorina 2, Lo Prete, Marino, Calderara 2. All. Germanà.

ARBITRO: Lepre.

PARZIALI: 2-3; 2-0; 1-2; 3-2.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti