Ossidiana a caccia di punti salvezza nel derby con l’Acicastello

Benny Abbaleo in azione

Vincere l’ultimo derby siciliano della stagione per invertire il trend e, soprattutto, rilanciarsi nel cammino salvezza; è quello che si augura di fare l’Ossidiana sabato nella delicata sfida con l’Acicastello, in programma nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” con inizio alle ore 16.30. La gara è valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4).

Il compito che attende Vinci e compagni è particolarmente impegnativo per via del’elevato valore dell’avversario, che occupa meritatamente il terzo posto in classifica con ben 27 punti all’attivo. “Sappiamo che ci troveremo di fronte un Acicastello lanciatissimo – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà alla vigilia del confronto – hanno un organico giovane, ben amalgamato e con delle ottime individualità. Noi non possiamo, comunque, soffermarci troppo sugli altri, ma dobbiamo pensare unicamente a giocare da squadra al massimo delle nostre potenzialità”.

L’Ossidiana si presenterà all’appuntamento con la rosa al completo, anche se saranno valutate bene le condizioni di Benny Abbaleo, che ha avvertito, ad inizio settimana, un fastidio al ginocchio. All’andata, la formazione castellese si è imposta di misura (11-10), davanti ai propri sostenitori, al termine di una partita equilibrata e combattuta fino alla sirena. Arbitrerà, infine, il match il signor Acierno di Siracusa. Per quanto riguarda il settore giovanile, il promettente Aniel Alessio è stato convocato nella Rappresentativa Regionale dei 2001, che sta preparando il prestigioso “Trofeo delle Regioni”.

Giorgio Cannizzaro (OSSIDIANA)

PROGRAMMA 14^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Ossidiana-Acicastello; Cosenza Nuoto-Cus Unime; San Mauro Nuoto-G.P. Modugno; Rari Nantes Napoli-Cesport e Aqavion-Basilicata Nuoto 2000.

CLASSIFICA: Aqavion 39; Cesport 29; Acicastello 27; Cus Unime 25; Basilicata Nuoto 2000 20; San Mauro Nuoto 13; R.N. Napoli 11; Ossidiana, G.P. Modugno e Cosenza 9.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

5 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

6 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

6 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

7 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

7 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

10 ore ago