Orsa, Crisafulli: “Ci affilieremo ma il prossimo anno giocheremo nei campionati Pgs”

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona (foto Barresi)

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa emesso dall’Orsa Basket Barcellona, con la ferma presa di posizione del club giallorosso alla luce delle decisioni del Consiglio Federale Fip:

“Se la soluzione ai problemi delle società minori è il posticipare di quattordici giorni il pagamento dell’ultima rata, penso proprio che i vertici Fip non si sono resi conto di quanto sia grave la situazione per lo sport dilettantistico. Nei prossimi giorni chiederò al consiglio direttivo dell’Orsa Basket Barcellona di riunire l’assemblea dei soci della nostra associazione al fine di deliberare la riaffiliazione per la prossima stagione alla Fip ma di continuare l’attività agonistica partecipando esclusivamente ai Campionati Pgs“.

E’ questo il commento del Dirigente dell’Orsa Barcellona Lorenzo Crisafulli alla luce di quanto è stato deciso dal Consiglio Federale. Infatti nessuna delle richieste che quasi tutte le società dilettantistiche italiane avevano avanzato sono state accettate. Qui di seguito la parte del comunicato stampa della Federazione relativo al posticipo della rata.

Lorenzo Crisafulli

Lorenzo Crisafulli (foto Lo giudice)

Posticipata al 10 giugno la rata di chiusura della stagione 2019/2020.
Il Consiglio Federale ha deciso di posticipare al 10 giugno la scadenza della rata di chiusura della stagione 2019/2020. Tale rata ricomprende tutte le precedenti già rinviate o annullate ed era stata inizialmente fissata al 27 maggio. Gli importi delle gare non disputate sono stati stornati mentre le società con crediti NAS hanno ricevuto le quote di spettanza già nel mese di aprile. L’adempimento della rata è necessario per perequare le situazioni in pendenza allineando le posizioni di tutte le società.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva