Orsa Barcellona, primo sorriso nella fase ad orologio a Reggio nell’overtime

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona festeggia la vittoria

Impresa per i ragazzi della Point Line Barcellona, che sbancano il PalaBotteghelle di Reggio Calabria sconfiggendo la Vis Reggio Calabria nell’ultima gara della fase a orologio del campionato di Serie C Gold Memorial Fathallah. L’Orsa si presenta a questo incontro con ben cinque elementi dell’under 19, aggiunti a Bangu, Antoniani e Todorovic (ancora alle prese con un infortunio alla mano), già parte integrante del roster della serie C e ai senior Bucci, Angius e Kraljic. La Vis invece ha fatto a meno dell’ex della partita, il centro Yusuf, ma ha schierato il nuovo acquisto Banin, appena prelevato dal Castanea.

Orsa Barcellona

Bergaudas in azione (foto Barresi)

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio e con tanti canestri da ambo le parti. I padroni di casa con maggior esperienza riescono a concludere in leggero vantaggio i primi dieci minuti(26-25). Gli orsacchiotti tentano di scappare via nel secondo quarto, spinti dalle penetrazioni di Bangu e dalle triple di Antoniani, chiudendo in vantaggio di undici lunghezze sugli avversari (41-52).

Nel secondo tempo la Vis rientra in partita, riducendo lo scarto dagli ospiti, che devono fare i conti con gli infortuni di Angius e Bangu e con l’uscita per cinque falli di Golubovic. Nonostante questo gli orsacchiotti tengono testa ai più quotati avversari e a diciannove secondi dalla fine sul 71 pari avrebbero la palla per vincere la partita, non riuscendo però a capitalizzare l’ultimo possesso del tempo regolamentare(71-71).

Orsa Barcellona

Il coach dell’Orsa Barcellona Giuseppe Pirri (foto Barresi)

Nel tempo supplementare gli orsacchiotti giocano meglio dei loro avversari, complice anche una grande tenuta fisica. Antoniani da tre e i liberi di Bucci e Kraljic confezionano la vittoria barcellonese. Il finale è 78-83 per la Point Line Barcellona, che torna a vincere e da martedì si ritroverà in palestra per iniziare a preparare con un po’ più di fiducia il primo turno dei play-out.

ASD Vis Reggio Calabria-Point Line Barcellona 78-83
Parziali: 26-25; 41-52; 53-63; 71-71; 78-83
Vis Reggio Calabria: Larizza 2, Galimi 3, Svoboda 4, Morabito 10, Warwick 19, Martino, Marisi 7, Latella 25, Yusuf ne, Banin 8. All. Ortenzi.
Point Line Barcellona: Golubovic 7, Bucci 14, Kraljic 17, Todorovic ne, Antoniani 18, Crisafulli, Angius 10, Floramo, Scarpaci, Sgrò, Chillemi, Bangu 17. All. Biondo, Ass. Bisignani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia