Orlandina, Venza: “Serie determinante. Per storia e ambizioni vogliamo salvarci”

Orlandina BasketIl direttore generale dell'Orlandina Francesco Venza

Il direttore generale della Infodrive Capo d’Orlando Francesco Venza presenta la serie playout contro Nardò che sarà determinante per la conquista della salvezza in serie A2. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo l’esperto dirigente rivive corsi e ricorsi storici di una serie dentro-fuori. “Il cambio in panchina ha portato maggiore attenzione e consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi. È il secondo playout che disputiamo nella nostra storia dopo quello affrontato nella stagione 2003/04 in un’altra stagione partita con ben altre ambizioni ma terminata con una salvezza. Da quel momento poi cominciò una parte importante della nostra storia”.

Orlandina Basket

King e Diouf lottano vicino a canestro (foto Carmen Spina)

Serie al meglio delle cinque partite col fattore campo a sfavore per via della classifica peggiore. Questo potrebbe portare in Puglia gli appassionati bianco azzurri da sempre vicini alla squadra nei momenti topici: “Andiamo a Lecce consapevoli dell’importanza della serie che dovrà sancire la nostra permanenza per fare in modo che questa stagione comunque termini positivamente perché vogliamo questo per storia,  ambizioni e determinazione dei ragazzi. Si parte domenica pomeriggio poi le sfide saranno sempre serali e certamente seguite da tanta gente anche da Capo d’Orlando perché sappiamo che storicamente il nostro pubblico ha sempre risposto presente nei match determinanti della nostra storia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia