Orlandina, utile scrimmage con la Briosa Barcellona

Time out Betaland

La prima squadra della Betaland Capo d’Orlando è stata impegnata nel tardo pomeriggio in uno scrimmage con il Basket Barcellona presso il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. L’amichevole s’è chiusa sul punteggio di 71-98 per il team paladino ed è risultata molto utile allo staff tecnico guidato da coach Griccioli per continuare il processo di affiatamento in campo del gruppo, ora al completo, e di consolidamento della già buona chimica di squadra. In casa Barcellona coach Bartocci ha dovuto fronteggiare l’assenza di capitan Migliori, fermatosi per infortunio domenica e che salterà la prossima trasferta di Casale Monferrato.
Per la Betaland Vlado Ilievski ha iniziato l’amichevole nello starting five, Perl e Jasaitis hanno occupato gli altri due spot da esterni, Bowers e Oriakhi hanno completato il quintetto occupando gli spazi sotto il ferro. I biancazzurri hanno condotto il match sin dall’inizio vincendo già il primo equilibrato periodo di gioco per 18-20 con le due ali, Jasaitis e Bowers, subito in evidenza per i cinque punti realizzati a testa. Nella seconda frazione la Betaland spinge, le rotazioni danno forze fresche e i subentrati dimostrano in campo tutte le loro motivazioni a far bene, su tutti il serbo Vojislav Stojanovic che prima dell’intervallo ha già raggiunto la doppia cifra a referto (11 punti). Alla pausa lunga il parziale è 31-45 per Capo d’Orlando. Dal rientro sul parquet il divario aumenta ancora, Laurence Bowers è uno dei protagonisti, il suo bottino ammonta già a 20 punti. Negli ultimi dieci minuti l’Orlandina gestisce il vantaggio e chiude poi sul 71-98 con ben 4 uomini, Bowers, Stojanovic, Oriakhi e Laquintana, in doppia cifra alla sirena finale.

Barcellona – Orlandina 71-98
Parziali: 18-20, 13-25; 16-28, 24-23
Barcellona: Varotta, Fallucca 15, Lobeau 19, Bianconi 4, Pettineo, Cefarelli 2, Centanni 5, Maccaferri 6, Smith 18, Capitanelli 1. All. Maurizio Bartocci.
Orlandina: Stojanovic 19, Basile 5, Ilievski 8, Laquintana 12, Perl 9, Nicevic 2, Jasaitis 5, Bowers 22, Metreveli 6, Vujicevic 2, Oriakhi 14. All. Giulio Griccioli.

Commenta su Facebook

commenti