Orlandina, Sussi: “Xavier Johnson ci è piaciuto subito, è pronto a stupire”

Xavier JohnsonXavier Johnson

L’assistente allenatore David Sussi, tra le figure di riferimento dello staff tecnico essendo ormai alla sua nona stagione nel sodalizio paladino, ha presentato in un’intervista ad AM il nuovo americano contrattualizzato dall’Orlandina, l’ala Xavier Johnson.

Staff tecnico Orlandina

Sodini, Sussi e Angori, lo staff tecnico dell’Orlandina

“Come club siamo molto contenti di aver firmato questo giocatore perché lo abbiamo visionato più volte già ad inizio estate e ci aveva subito colpito per le sue qualità. Ha già un’ottima esperienza perché è giovane ma non è un bambino e ha completato il suo percorso di college militando per due anni in G-League mentre lo scorso anno ha disputato un campionato solido in Bulgaria. È entusiasta di giocare a Capo d’Orlando. Verrà schierato nello spot di 4 come secondo lungo. Ha 27 anni, è forte fisicamente e atleticamente, ci darà una doppia dimensione perché sa giocare sia vicino che fronte a canestro, salta, cattura rimbalzi e non disdegna gli uno contro uno. Si incastra molto bene con il resto della squadra che stiamo costruendo. È nel momento giusto della sua carriera per poter esplodere definitivamente e far vedere che è un giocatore di alto livello”.

Orlandina Basket

il vice coach David Sussi (Foto R. Fazio)

Sulla squadra che sta nascendo David Sussi è certo della bontà dell’organico pronto ad affrontare il torneo di A2: “Sarà una squadra divertente da vedere, vuole far divertire il pubblico presente al palazzetto con un’età media abbastanza giovane. Sarà un team dinamico, pronto a correre, esprimendo un basket frizzante. La squadra ci sta piacendo per come sta venendo su, perché gli obiettivi prefissati si devono concretizzare in sede di mercato e noi ci stiamo riuscendo. Il collettivo giocherà il basket che vogliamo proporre. Non abbiamo altre preoccupazioni di mercato: chiuderemo a breve le trattative rimaste per completare il roster. Servono un paio di elementi, incluso un giocatore da quintetto che sarà di livello alto”.

Autori

+ posts