Orlandina, Sodini predica calma: “Recupereremo tutti e ci faremo trovare pronti”

BenfappMarco Sodini


Il monito del tecnico toscano: “Invito tutti alla serenità ed a non aver fretta nei giudizi, che a quella ci penso già io. In questo momento l’importanza del recupero di un giocatore prevarica il risultato.”

Marco Sodini ci mette da par suo la faccia e rasserena l’ambiente dopo le prime tre uscite ufficiali in Supercoppa della sua Orlandina Basket. La squadra non è ancora pronta e l’allenatore paladino ha voluto parlare direttamente ai tifosi che si attendono un’altra stagione importante da parte della propria squadra.
Dobbiamo mantenere il massimo equilibrio sul momento della nostra squadra, specie sulla struttura della squadra che vogliamo mettere in campo per il campionato. Sono moderatamente non soddisfatto quando non vedo la necessaria aggressività in campo da parte dei ragazzi, la cosa importante da sapere però è che nel basket moderno si va in difficoltà quando non si hanno giocatori piccoli che sappiano trattare la palla. Oggi facciamo allenamenti con Galipò e Neri uniche guardie, ci aiuta Marco Laganà mentre tutti gli altri sono fuori e possiamo giocare unicamente coi giocatori grandi. Giocoforza il lavoro è finalizzato a far fare esperienza al sesto esterno della squadra in attesa del rientro degli altri.

Bisogna sospendere al momento il giudizio sulla squadra perchè sappiamo che se fossimo questi non saremmo competitivi per il campionato, dobbiamo unicamente prendere ciò che di buono il campo ci sta offrendo ovvero la possibilità di far maturare i ragazzi in quei minuti che scenderanno in campo. Invito tutti alla serenità, non vi preoccupate perchè alla fretta ci penso io per ottenere il recupero dei nostri atleti. Un plauso va allo staff medico che sta gestendo la situazione. L’importanza di un recupero totale di un giocatore prevarica l’andamento di una gara, ve lo garantisco”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia