Carrozza sul successo di Coppa: “Importante rialzarsi subito. Stiamo crescendo”

CarrozzaCarrozza porta palla (foto Giovanni Chillemi)

Tra i protagonisti del successo in Coppa Italia con la Cittanovese c’è sicuramente il giovane attaccante Alessandro Carrozza, originario peraltro di Locri, altro centro della provincia di Reggio Calabria.

La punta di proprietà del Sassuolo è soddisfatto della reazione mostrata dal gruppo: “Ci interessano tutte le partite e la prossima ancora di più. Siamo stati bravi dopo domenica a riscattarci. Abbiamo mostrato un atteggiamento deciso e siamo apparsi subito sul pezzo”.

Bevis

Bevis tallonato da Sessa (foto Giovanni Chillemi)

I peloritani sono scesi in campo con sei under, uno in più di quelli proposti contro il Corigliano: “La squadra sta lavorando bene in settimana. Cerchiamo tutti i giorni di crescere assieme, come reparto e come collettivo. Ci siamo trovati bene con Bevis. In campo poi ci siamo espressi nel migliore dei modi, come aveva chiesto il mister”.

La Coppa è comunque un obiettivo di scorta, mentre brucia la prima battuta d’arresto arrivata contro il Corigliano, in un fondamentale match casalingo. Carrozza non drammatizza: “Gli intoppi ci sono in qualsiasi squadra, in qualsiasi categoria. Era importante reagire e rialzarsi dopo una caduta. Adesso pensiamo alla gara con il Biancavilla. Dobbiamo dimostrare ancora una volta di cosa siamo capaci”.

Carrozza

Carrozza cerca un varco sull’out (foto Giovanni Chillemi)

Domenica è in programma la delicata trasferta sul campo di una formazione che in campionato precede di due punti il Fc Messina e in Coppa ha eliminato il quotato Palermo: “Ci godiamo per qualche ora questo successo e poi proveremo a ripeterci domenica. Dobbiamo prepararci al meglio. Il mio obiettivo è quello di lavorare al massimo, sto cercando di migliorare giorno dopo giorno”.

Dopo la trafila nel vivaio neroverde è arrivato l’esordio in D nella Vigor Carpaneto, con una trentina di presenze e cinque reti in un girone settentrionale. L’under calabrese non crede affatto che il livello sia più basso nel concentramento più meridionale: “I giocatori di qualità ci sono eccome, anche nella nostra rosa. E per giovani come noi è importante prendere spunto da ragazzi più grandi, che hanno già percorso un po’ di strada. Per noi sono fonte di ispirazione”. 

Autori

+ posts