Orlandina, Sapone: “Monitoriamo il mercato senza assilli. Ellis un talento”

Orlandina BasketMack sotto lo sguardo di coach Cardani (foto Carmen Spina)

La Infodrive Capo d’Orlando osserva un turno di riposo forzato per il rinvio concordato della trasferta di Pistoia. Il ritorno in campo avverrà domenica 5 dicembre contro Piacenza. Il direttore sportivo Antonio Sapone ha analizzato il momento della squadra reduce dall’importante affermazione interna contro Orzinuovi, non tirandosi indietro dall’affrontare un tema caldo come quello del mercato: “È una fase molto complicata perché, a differenza di quello che si possa pensare, intervenire a stagione in corso non è una cosa semplice come può essere la spesa al supermercato. La situazione è molto più complessa. Quando abbiamo preso la decisione che ha riguardato Flavio Gay sapevamo che avremmo giocato qualche partita senza una rotazione importante del nostro roster ma occorre avere pazienza. In questi momenti il rischio che si corre è quello di farsi prendere dall’ansia e dalla fretta e di conseguenza effettuare scelte non buone per il club. Vogliamo assolutamente evitare quest’eventualità”.

Orlandina Basket

Quinn Ellis è la rivelazione dell’Orlandina (foto Spina)

Il dirigente biancoazzurro anticipa la possibilità di un probabile innesto da parte della società ma per arrivare alla fumata bianca potrebbe ancora passare qualche settimana: “Ci stiamo prendendo il nostro tempo, anche in base alle occasioni ideali da cogliere sul mercato. La sensazione è che potrebbe aprirsi qualche occasione già in queste settimane e sicuramente saremo pronti a coglierla”.

Da giovane addetto ai lavori plaude ai numeri raccolti sul parquet da una nuova stella, l’inglese Quinn Ellis, che sta strabiliando per atteggiamento e personalità. “È un prodotto del nostro settore giovanile. Sapevamo che avrebbe avuto un bell’impatto e già in estate parlando col nostro coach, che non lo conosceva, era apparso chiaro che il ragazzo avrebbe avuto un ruolo importante nella squadra. Non siano sorpresi, lo abbiamo visto crescere in tutti questi anni trascorsi a Capo d’Orlando. Speriamo per lui che sia solo l’inizio di una carriera che si prospetta molto importante per questo ragazzo”.

Autori

+ posts