Orlandina, nuova partenza. Freeman ceduto alla Virtus Roma. Mc Gee e Sahinovic i colpi in entrata

Cambia volto l’Upea Orlandina in vista della prossima e delicata trasferta in casa della Scandone Avellino. A seguito della mini crisi di risultati che ha portato a quattro sconfitte di fila nel girone di ritorno la società del presidente Sindoni non è rimasta inerte ed ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la società Acea Roma per la cessione dell’atleta statunitense di passaporto liberiano Austin Mambu Freeman, che terminerà così la stagione tra le fila della compagine romana per sostituire l’ex Trento Brandon Triche.
La società biancoazzurra in tutte le sue componenti ha inteso ringraziare Freeman per l’impegno profuso durante il periodo di attività a Capo d’Orlando e gli augura di concludere al meglio la stagione in corso. Si tratta di una partenza dolorosa per uno dei migliori elementi del quintetto siciliano con cifre di spessore (15.3 punti per gara e 3.4 rimbalzi).

Il twitte con cui Freeman ha salutato i tifosi di Capo d'Orlando

Il twitter con cui Freeman ha salutato i tifosi di Capo d’Orlando

Questo il commento del general manager di Roma Nicola Alberani che ufficializza l’operazione di mercato portata avanti negli ultimi giorni dal club capitolino: “Siamo stati chiamati a reagire in fretta ad un momento molto sfortunato per il club e la firma di Austin ci consente di inserire un giocatore rodato e di talento. Purtroppo non avrà tanto tempo per inserirsi ed ambientarsi ma non sarebbe giusto caricarlo di troppe pressioni. Ringrazio sentitamente il presidente Toti per questo ennesimo sforzo”.
Anche il coach Luca Dalmonte ha commentato l’arrivo di Freeman: “Freeman è un giocatore dotato di un indiscutibile talento offensivo, dovremo essere bravi a inserirlo a tempo di record nei nostri ritmi, nei nostri tempi e nei nostri spazi, non mi riferisco alla gara contro Pesaro ma al prossimo futuro. Può ricoprire più ruoli sul perimmetro, questo ci dà la possibilità di avere più alternative a disposizione. Lui dovrà essere disponibile a mettere le sue potenzialità al servizio della squadra”.
In casa paladina la cessione di Freeman che segue quelle di Burgess e Cochran, quest’ultimo per fine periodo di prova, apre dunque necessariamente al mercato in entrata per rafforzare numericamente l’organico. Il primo acquisto per ovviare a questi sacrifici dovrebbe essere quello di Tyrus Mc Gee, guardia statunitense che fino a due settimane fa giocava nel campionato tedesco con gli Eisbaren Bremerhaven dove segnava 12,3 punti con 3,9 rimbalzi e 3,2 assist. E’ stato inoltre già depositato in Lega il tesseramento ulteriore di Anes Sahinovic, atleta che quindi dovrebbe prendere parte alla trasferta in Irpinia.

Orladnina sulle tracce della guardia ex Brema Tyrus McGee

Orlandina sulle tracce della guardia ex Brema Tyrus McGee

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva