Orlandina, Marco Laganà si presenta: “Non vedo l’ora di iniziare”

Laganà e SindoniLaganà e Sindoni

E’ stato presentato presso la sala stampa “Daniele Di Noto” del PalaFantozzi, il nuovo acquisto dell’Orlandina Marco Laganà. Insieme a lui il Direttore Area Sport e Sviluppo Peppe Sindoni. Vi riportiamo un estratto della conferenza.

Marco Laganà«Ho svolto il precampionato con l’Orlandina, poi fino a ieri mi sono tenuto in forma giocando con la squadra del mio paese, in Serie C. Penso che sia una grande opportunità sia per me che per la squadra. Sono qui, contentissimo e non vedo l’ora di iniziare. Ho già lavorato con il coach Marco Sodini a Cantù, voglio dare il mio contributo in tutto ciò che serve alla squadra. Sabato andiamo a Roma, c’è subito una sfida importantissima e vogliamo tornare quanto prima alla vittoria.»

Marco Laganà con la maglia di Biella

Peppe Sindoni«È un grande piacere per il club dare il benvenuto a Marco, che è un giocatore che ha tanti punti in comune con Capo d’Orlando. Ci siamo sfiorati tante volte in passato e non dimentichiamo che, oltre Matteo, anche suo padre Lucio ha vestito la maglia dell’Orlandina.

La logica di questo acquisto, in un momento di difficoltà, è stata quella di prendere il miglior giocatore disponibile, a prescindere da tante altre considerazioni. Siamo felici di questo e crediamo che rimettendo ognuno al proprio posto si possa tornare a fare risultati. In queste prime dieci partite abbiamo avuto a disposizione un vero playmaker per sole cinque volte.

Non siamo mai siamo riusciti ad avere sette giocatori di esperienza a questo livello e credo che, sommate tutte queste cose, 2 vittorie e 8 sconfitte è un risultato che ci può stare. Marco è un giocatore di talento, capace di creare per sé e per gli altri ed in questo modo riusciremo a permettere a ciascuno dei nostri atleti di fare le cose che più gli competono.»

Commenta su Facebook

commenti