Orlandina Basket Preseason Tour 2017: paladini impegnati in una tournèe per tutta la Sicilia

BetalandPreseason Orlandina

Mentre continua a prendere forma il roster dell’Orlandina Basket 2017-18, è stato definito il programma delle attività che la prima squadra svolgerà per prepararsi al meglio a una stagione decisamente affascinante e impegnativa, con in vista il turno preliminare della Basketball Champions League (29 settembre-2 ottobre).

La squadra si radunerà il 16 agosto e alloggerà la sera stessa presso il Country Resort Borgo Abacena a Tripi (Me), dove svolgerà anche i test atletici per poi iniziare il lavoro di preparazione.

La squadra partirà quindi per una vera e propria tournée siciliana per dare il via alla prima fase delle gare amichevoli, lasciandosi abbracciare dall’entusiasmo degli sportivi di tutta l’isola e affrontando avversarie di alto livello. Dal 29 agosto al 2 settembre la sede del ritiro sarà spostata ad Agrigento, presso il Blu Hotel Kaos come base logistica e al PalaMoncada di Porto Empedocle (AG) per gli allenamenti. Il programma:

Preseason

La Betaland affronterà a Catania l’University of Massachusetts

26 agosto, PalaCus, Catania
Orlandina Basket vs University of Massachussetts (NCAA Div. 1)

30 agosto, PalaCarelli, Caltanissetta
Orlandina Basket – Fortitudo Agrigento (Serie A2)

2 settembre, 1° Memorial Lorenzo “Lollo” De Lise, PalaIgnazio Cefalù, Cefalù
Orlandina Basket – Pallacanestro Trapani (Serie A2)

Da lunedì 4 settembre partirà la seconda fase della preparazione: l’Orlandina Basket si allenerà al PalaFantozzi e sarà impegnata in due tornei durante il mese di settembre.

9-10 settembre Torneo Tirrenia “Città di Sassari – Mimì Anselmi”, PalaSerradimigni, Sassari
Orlandina Basket con Dinamo Sassari (Serie A), Pallacanestro Trapani (Serie A2), Dinamo Academy Cagliari (Serie A2)

16-17 settembre, Torneo Sant’Ambrogio, PalaPentimele, Reggio Calabria
Orlandina Basket con Leonessa Brescia (Serie A), Pallacanestro Cantù (Serie A) e una squadra da definire

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia