Orlandina, Antonio Sapone è il nuovo team manager e responsabile scouting

L’Orlandina Basket ha comunicato che Antonio Sapone sarà il nuovo Team Manager del club. Classe 1991, laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma 3, inoltre svolgerà anche il ruolo di Responsabile Scouting per la stagione 2020/21. Sapone, dal 2012 presente nella famiglia dell’Orlandina, quando iniziò a collaborare come scout, sarà un punto di riferimento importante per il club biancoazzurro. Il suo fondamentale ruolo di collante tra squadra e società è stato già collaudato con successo durante questi primi mesi di prestagione.

Enzo Sindoni

Il presidente dell’Orlandina Enzo Sindoni

“Le qualità umane e professionali di Antonio sono ben note all’Orlandina, della quale rappresenta i valori: passione, lealtà ed impegno costante – sottolinea il presidente Enzo Sindoni -. L’importanza del ruolo che assume da questa stagione è la dimostrazione della fiducia e della stima che abbiamo in lui. Antonio e l’Orlandina hanno un grande futuro”

Per Antonio Sapone invece “la scelta del club di affidarmi un ruolo così importate mi rende estremamente contento e onorato. Sento una grande responsabilità, ma questo non è affatto un peso, piuttosto un’ulteriore fonte di motivazione. Ringrazio Peppe Sindoni per avermi permesso di entrare, diverse stagioni fa, in un mondo spesso inaccessibile per chi non ha legami pregressi, e ringrazio il presidente Enzo Sindoni, con il quale, fin dal primo incontro, ho potuto notare una completa sintonia riguardo al mio ruolo e, soprattutto, ai valori e la mission dell’Orlandina. Poter incidere ancora di più sugli aspetti relativi allo scouting e nello stesso tempo stare costantemente al fianco di squadra e staff è l’ideale per chi, come me, punta a diventare un dirigente sportivo completo. Posso garantire che farò del mio meglio ogni giorno per contribuire al successo di questo grande club”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia