Igea: Crifò recupera, Scotti e Saya si operano. Multanen torna in Finlandia

IgeaUn undici titolare dell'Igea, protagonista in Eccellenza (foto Ciccio Saya)

Lo stop ai campionati sta consentendo di smaltire con maggiore calma i problemi fisici che hanno colpito molti dei calciatori dell’Igea 1946. Dall’infermeria giungono buone notizie per Crifò, che sta recuperando con serenità il brutto infortunio che ha subito nel corso del match contro l’Acicatena. Lo staff giallorosso ha approfittato della pausa, inoltre, per sottoporre (in separati momenti e sedi) sia Emanuele Scotti che Agostino Saya ad intervento artroscopico per problemi di varia natura al menisco, al fine di poterli avere finalmente a disposizione quando ci saranno le condizioni per riprendere gli allenamenti.

Francesco Crifò

Un aggancio volante di Francesco Crifò

Per quanto riguarda la restante parte del gruppo, già da più di una settimana la dirigenza igeana ha autorizzato gli atleti provenienti da fuori al rientro a casa. È così tornato nella sua Finlandia l’attaccante Kalle Multanen, per evitare soprattutto, che eventuali ulteriori restrizioni gli impediscano, in futuro di potersi ricongiungere con la propria famiglia. Questi calciatori, seppur non presenti in sede, stanno continuando ad allenarsi individualmente, grazie ad uno specifico programma redatto dal preparatore Nino Torre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia