L’Or.Sa Promosport è campione provinciale Under 15

La squadra Under 15 Or.Sa Promosport

L’Or.Sa Promosport si è laureata campione provinciale Under a 15 di calcio a 5. Un risultato di prestigio, impreziosito dai numeri, che hanno visto la squadra barcellonese cara al presidente Nino Rando conquistare otto vittorie in altrettante partite disputate e vantare il migliore attacco con ben 72 gol realizzati e le difesa meno battuta con appena 14 reti incassate.

Il mister Sebastiano Spinella

L’obiettivo centrato è il frutto dell’ottimo lavoro portato avanti dallo staff tecnico coordinato dal mister Sebastiano Spinella con la collaborazione di Sebastiano Bucca ed Enzo Bilardo. I talentuosi giocatori hanno formato un gruppo coeso sia in campo che fuori,  cresciuto tatticamente e qualitativamente nel corso della stagione.

“Inizialmente è stato difficile far intuire i meccanismi del futsal ai ragazzi – dichiara Spinella – visto che non avevano mai disputato campionati a 5, ma solo ad 11. Gli spazi nel campo grande sono logicamente ampi ed hai più tempo di pensiero per le giocate. Sono  soddisfatto del loro impegno. Hanno percepito subito il mio modo di intendere il calcio a 5, che predilige la pressione alta e la fase difensiva ad uomo. Ora ci attende la fase regionale, nella quale affronteremo formazioni molto attrezzate”.

Organico Or.Sa Promosport Under 17: Francesco Bucolo, Simone La Rocca, Giulio Bonomo, Salvatore Bucca, Vito Chiofalo, Alfredo Greco, Elio Imbesi, Paolo Mastrojeni, Matteo Materia, Santi Russo, Antonio Sgrò, Antonio Sottile, Lorenzo Torre, Paolo Genovese, Antonino Bilardo, Salvatore Pio Calvo, Guglielmo D’Amico, Simone Rao.  Allenatore: Sebastiano Spinella. Collaboratori: Sebastiano Bucca ed Enzo Bilardo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti