È online “Il Tassello”, il nuovo portale dedicato a motocross e enduro

Logo Il TasselloLogo Il Tassello

La famiglia di MessinaSportiva cresce ancora e da oggi accoglie all’interno del proprio network un nuovo portale, che per impostazione e grafica ricalca in pieno l’assetto del sito che ormai dal 2005 segue con costanza tutto lo sport messinese. Riteniamo sia il miglior modo per salutare l’anno che va in archivio e per iniziare, a tutta velocità, il 2016 ormai alle porte.

Il nuovo portale tematico è dedicato a Motocross e Enduro

Il nuovo portale tematico è dedicato a Motocross e Enduro

La nostra Redazione ha deciso infatti di scommettere su “Il Tassello”, un blog dedicato al mondo dell’off-road, nato nel febbraio 2014 e sottoposto per l’occasione ad un consistente restyling grafico. Enduro e Motocross coinvolgono infatti migliaia di appassionati e praticanti anche nel territorio messinese, senza ottenere la meritata copertina. “Il Tassello” sul piano dei contenuti offrirà dettagliati resoconti, classifiche (scaricabili in file pdf, per una immediata ma completa consultazione), report ed interviste video ai protagonisti di discipline che si svolgono “fuoristrada” e sono spesso erroneamente trascurate.

Il sito segue manifestazioni regionali ed inter-provinciali, concentrandosi non soltanto sulla provincia di Messina ma anche sulla vicina Catania, dalla quale peraltro anche MessinaSportiva ottiene impressionanti riscontri in termini di seguito e contatti. “Il Tassello” è dotato di un proprio account Facebook e di un canale YouTube, sui quali gli appassionati potranno reperire ulteriori approfondimenti, che non troverebbero adeguato spazio su una testata “generalista”, che segue le più svariate discipline sportive.

Il rinnovato logo de Il Tassello in versione natalizia

Il rinnovato logo de Il Tassello in versione natalizia

Non a caso già nel 2011 decidemmo di lanciare Messinadicorsa, un primo portale tematico, dedicato all’atletica ed al podismo, in una terra come la nostra che sfrutta anche le condizioni climatiche ideali. Nato come vero e proprio supplemento, ha ottenuto seguito e consensi, diventando ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati ed i praticanti.

Da qui la scelta di un’ulteriore scommessa, rappresentata dal “Tassello”, che prende il nome dalle “ruote artigliate” che contraddistinguono tutti i mezzi impegnati “fuori strada”, ovvero le cosiddette “gomme tassellate“. Per la nascita del nostro nuovo supplemento è stato determinante l’apporto della Ictglobus, la società messinese che segue tecnicamente lo sviluppo del nostro portale, alla quale va il plauso di tutta la Redazione per il fondamentale lavoro di questi mesi, che riserverà presto ulteriori novità a chi già ci segue con affetto.

Sul "Tassello" saranno pubblicati report, classifiche e interviste video ai protagonisti

Sul “Tassello” saranno pubblicati report, classifiche e interviste video ai protagonisti

Un doveroso ringraziamento anche al fotografo Carmelo Lenzo, che già da tempo collabora con la nostra Redazione. E’ stato lui a rinnovare la veste grafica del Tassello, sfruttando l’immagine stilizzata di un messinese che ha riscritto la storia di questa disciplina, il pluricampione Tony Cairoli, e la curiosa composizione del nuovo logo, ricavato idealmente proprio attraverso delle “sgommate”, ovvero i tradizionali segni lasciati dai pneumatici sull’asfalto.

Il 2016 di MessinaSportiva e del suo network informativo si apre, come detto, nel segno dei motori. Ai nostri vecchi e nuovi lettori l’invito a salire subito in sella… Potete cliccare qui per visitare “Il Tassello”, il nostro nuovo portale tematico.

Commenta su Facebook

commenti