Il 2 gennaio al PalaTracuzzi il Minibasket messinese unito per la 2° Festa in onore di Enrico Vinci

Festa Minibasket E. Vinci

Si rinnova anche nel 2016, precisamente il 2 gennaio, l’appuntamento con la festa in onore del Prof. Enrico Vinci rivolta a tutti i bambini del Minibasket messinese. Al PalaTracuzzi dalle ore 15 alle 20 andrà in scena la manifestazione giovanile che riunirà tutti i centri minibasket cittadini che condivideranno lo spirito dell’iniziativa promossa in prima persona da Amatori Basket di Mario Maggio e P.C.R. (Piccole Cestiste Rosa) di Cristina Correnti. Oltre alle due storiche società cittadine scenderanno in campo Basket School, Cus Unime, Ganzirri, Life, Lions, Minutoli, San Matteo e Planet.
La festa per il secondo anno di fila è intitolata alla memoria del messinese Enrico Vinci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1976 al 1992, deceduto nel 2002 e dal 2007 che fa parte dell’Hall of Fame del basket italiano.
Già lo scorso anno la manifestazione ha visto coinvolti circa 150 bambini tra i 7 e i 10 anni provenienti da tutti i centri minibasket cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa della società Nero/arancio e quest’anno l’obiettivo comune è quello di provare a migliorarsi. Quest’anno sarà ancora maggiore la partecipazione delle bambine del Minibasket grazie al lavoro che i vari centri Minibasket cittadini stanno portando avanti con le piccole cestiste.
Il programma della giornata prevede per le 15 l’arrivo dei partecipanti all’impianto di via Roccaguelfonia, alle 15.30 il via con i giochi e le gare per i cestisti delle annate che vanno dal 2007 al 2009 mentre dalle 17 scenderanno in campo i più grandi (2004-2006), ovvero le categorie aquilotti/gazzelle.
La società Amatori Basket e la P.C.R. hanno voluto sin da ora ringraziare per la disponibilità, la partecipazione e la collaborazione mostrata i vari centri minibasket cittadini ed i rispettivi tecnici che con la loro adesione renderanno possibile lo svolgimento di un piacevole pomeriggio di basket giovanile.

La locandina della 2° Festa Minibasket E. Vinci

La locandina della 2° Festa Minibasket E. Vinci

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com