Nuovo sorriso per lo Sport Patti che adesso ritrova la necessaria continuità di risultati

images

Prosegue la serie positiva per lo Sport è Cultura Patti che ha la meglio sullo Scarabeo Milazzo col punteggio di 65-55 ed inanella il terzo successo consecutivo nel campionato di Promozione. Ottimo inizio gara per i locali che, complice una difesa ospite allegra, corrono facilmente in contropiede e trovano buoni tiri dalla distanza chiudendo il primo quarto in netto vantaggio sul punteggio di 20-7. Il secondo periodo è di marca ospite, la partita si fa più maschia, i ragazzi di coach Stroscio perdono il filo del discorso e non segnano neanche in una vasca da bagno, dando agli ospiti la possibilità di rientrare nel punteggio, si va all’intervallo lungo col punteggio di 25-20, frutto di un contro break di 5-13. Al ritorno in campo la partita è equilibrata, gli ospiti si avvicinano ulteriormente, provando a mettere il naso avanti per qualche minuto, ma i pattesi ricominciano a macinare gioco ed allungano nuovamente, andando all’ultima pausa sul più sette (45-38). L’ultimo periodo è ancora equilibrato, i ragazzi di coach Gugliotta provano il pressing a tutto campo, ma i pattesi riescono a superare la difesa brillantemente e con esperienza chiudono la partita in doppia cifra di vantaggio, sul 65-55.

Azione di gioco

Azione di gioco

Dopo un inizio disastroso i milazzesi si ritrovano e con la difesa più aggressiva e buone penetrazioni nel pitturato provano ad impensierire i pattesi, che dal canto loro con buone percentuali al tiro e ottime conclusioni in velocità riescono a portare a casa il risultato. Si tratta del settimo successo stagionale del team bianconero del presidente Fiumanò, il terzo consecutivo che rilancia le ambizioni di alta classifica della massima espressione cestistica della città di Patti. Nel prossimo turno, il quinto del girone di ritorno, lo Sport Patti ospiterà al PalaSerranò il lanciato Minibasket Milazzo, sarà quella una partita che potrà definitivamente chiarire il ruolo che la squadra del tecnico Stroscio potrà ricoprire in questo campionato.

Logo Sport Patti

Logo Sport Patti


Sport é Cultura Patti-Scarabeo Milazzo 65-55

Parziali: 20-7, 25-20, 45-38, 65-55
Sport é Cultura Patti: Anzà F., Gullo A. 10, Princiotta A. 2, Barresi C., Stroscio G. 9, Gatani G. 11, Pittari O. 11, Muscarà A. 15, Pantaleo A., Sidoti A. 3, Ceraolo A. 4. Coach. Stroscio G.
Scarabeo Milazzo: Cutugno A., Genovese G. 14, La Rosa G., Pironi E., Gugliotta S. 4, Nicosia B. 4, Nastasi S., Rini F. 2, Lopes O. 21, Irato G., Amico G. 10, Italiano S. Coach. Gugliotta V.
Note: Falli Fatti: Patti 21-Milazzo 14
Arbitro: De Pasquale S.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com