Nuova partnership tra Rescifina e Che Basket. Arriva coach Checco D’Arrigo

Vis Reggio CalabriaCoach Checco D'Arrigo durante un time-out

La Polisportiva Giuseppe Rescifina ha comunicato di aver raggiunto un accordo di partnership con la neonata società Asd Che Basket del presidente Nicosia e di coach D’Arrigo, attiva nel comprensorio ionico. Grazie a questa collaborazione coach D’Arrigo entra a far parte dello staff tecnico della Rescifina, dove seguirà in particolar modo, la crescita tecnica delle ragazze del vivaio, iscritte in questa stagione ai campionati Under 20, 19 e 17, con particolare attenzione allo sviluppo dei fondamentali.

Polisportiva Rescifina Messina

Il logo della Polisportiva Rescifina Messina

Il presidente Teresa Nicosia ha commentato la ratifica dell’accordo: “Siamo felicissimi di questo accordo con la società Rescifina. La nostra società è appena nata ed è un orgoglio poter lavorare al fianco di una società storica ed esperta, presente a Messina da oltre cinquant’anni“.

Queste le parole del tecnico Checco D’Arrigo: “Sono contento di poter lavorare con le ragazze di un buon vivaio costruito negli anni, con un ottimo lavoro portato avanti da coach Lilia Malaja. Cercherò di portare la mia esperienza con l’obbiettivo di far crescere tecnicamente le ragazze attraverso un lavoro specifico di fondamentali”.

“Siamo sicuri che il lavoro di Checco porterà un valore aggiunto alla formazione delle nostre giovani leve – ha aggiunto il dirigente Pino Caudo -. da parte nostra cercheremo di supportare la Che Basket, nel muovere i primi passi come società sportiva, la riviera ionica è al momento carente di realtà cestistiche quindi non posso che essere felice per questa new-entry “

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia