Numeri importanti per la “II Scalata Patti-Tindari”

BodyPartBoom di partecipanti alla seconda edizione della “Scalata Patti-Tindari”, in programma domenica mattina a Patti. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Pattese del presidente Nino Monastra, vedrà al via, infatti, oltre 300 atleti provenienti dall’intera Sicilia, ma anche da diverse altre regioni della Penisola: Friuli, Lazio, Toscana, Lombardia e Piemonte. Un numero elevatissimo che certifica l’ottimo lavoro svolto dai promotori di questo evento e rafforza la lodevole finalità di unire sport e turismo, vera ricchezza del territorio.

La decisione di gemellare l’affascinante competizione, che unisce Patti al Santuario della Madonna Nera, con il circuito Biorace UISP “Trofeo Tecnicasport” ha dato i suoi frutti, calamitando ulteriormente l’attenzione regionale e nazionale. La gara, valida come Campionato Siciliano di Corsa in salita UISP 2014, si svolgerà sulla distanza di 10 km con la pendenza massima del 27% prevista proprio lungo i l’ascesa finale del Tindari. Lo start sarà dato alle ore 10 dalla centralissima Piazza Marconi di Patti; per 3 km i runners potranno godere di una leggera discesa, ma dal quarto si salirà ininterrottamente fino al tratto più impegnativo, che è situato – come detto – a circa 1 km dal traguardo. Numerosi i nomi di spicco, sia in ambito maschile che tra le donne, che si contenderanno l’ambito sui tornanti che portano alla piazza del Santuario.

Le ambite maglie tecniche sono riservate ai primi 150 iscritti, mentre una sorpresa è stata pensata per tutti coloro che hanno tardato l’iscrizione; saranno sorteggiate, infatti, quattro maglie tecniche autografate dal fuoriclasse pattese Tony Cairoli, otto volte Campione Mondiale di cross MX1. Tra le tante iniziative collaterali e curiosità segnaliamo il premio Lega Atletica UISP a tutti i classificati che festeggeranno l’onomastico giorno 19 ottobre (Laura e Isacco) e la festa di compleanno preparata per l’ultraottantenne Antonio Macaluso, nato proprio il 19 ottobre del 1933 e tesserato per la Uisp Sport Amatori Partinico.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla “II Scalata Patti-Tindari” collegandovi con il nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

Commenta su Facebook

commenti