Nucifora: “Balistreri alla Reggina”. Sfiderà l’ex compagno Infantino nel derby?

Il direttore sportivo della Torres Enzo Nucifora ha una lunga militanza messinese alle spalle

Non si è ancora sbloccata l’operazione che dovrebbe portare nelle prossime ore l’attaccante Saveriano Infantino al Messina. Ad annunciarlo è il direttore sportivo della Torres, Enzo Nucifora: “Attendo la decisione del suo procuratore, Giuseppe Sampino, ed una telefonata in merito dal direttore sportivo siciliano Danilo Pagni. Di certo, nonostante il cambio di allenatore, la punta non rientra più nei piani del nostro club e verrà ceduta”.

L'attaccante Saveriano Infantino in azione con la maglia della Torres

L’attaccante Saveriano Infantino in azione con la maglia della Torres

I sardi stanno rinnovando sensibilmente l’organico e prossimo alla cessione c’è anche un altro attaccante, Pietro Balistreri, in procinto di accasarsi alla Reggina. Ad annunciarlo è proprio Nucifora: “Anche quest’altra punta in organico è in uscita. Stiamo per definire la cessione agli amaranto. Per cui se, come credo, Infantino si accaserà nella mia Messina, nonostante le offerte di altri club che hanno fatto gola al suo procuratore, potrà affrontare da avversario il suo ex compagno di squadra nel prossimo derby dello Stretto…”.

Balistreri, palermitano che compirà 29 anni il prossimo 14 gennaio, ha collezionato 16 presenze quest’anno con la Torres, andando a segno tre volte. In carriera una vasta esperienza tra i professionisti e tre stagioni in doppia cifra. Sono stati 10, infatti, i gol firmati con la maglia del Monopoli nel 2008-2009, 11 quelli siglati in appena sei mesi a Campobasso, dove sbarcò nel gennaio del 2011, ben 12 nell’ultimo torneo di D a Taranto. Poi lo sbarco in Sardegna, che potrebbe precedere l’approdo in amaranto.

Pietro Balistreri

Pietro Balistreri verso la Reggina

Di tutto rispetto anche il curriculum del coetaneo Infantino, originario di Tricarico, centro della provincia di Matera, che 28 anni li ha compiuti lo scorso 16 settembre. Per lui 5 gol in 24 gare nell’ultimo anno solare trascorso nella Torres. Le sue migliori stagioni a Barletta (10 reti nel 2009/2010) ed a L’Aquila (altre 10 marcature nel 2012/2013). In carriera anche 19 centri in D con le maglie di Bitonto, Acicatena, Sporting Genzano e Matera.

Commenta su Facebook

commenti