Cresce l’attesa per il debutto dell’Ossidiana nella Cadetteria

Carlo Nucita OSSIDIANA

L’esperto Carlo Nucita

Approcciare bene la serie B; è quello che si attende l’Ossidiana dallo storico debutto di sabato pomeriggio nel campionato cadetto di pallanuoto maschile (girone 4). Nella prima gara in calendario, la matricola messinese affronterà, in trasferta, il Cosenza Nuoto (inizio ore 15).

Dopo diversi mesi di duri allenamenti e tante amichevoli, la squadra dello Stretto si potrà confrontare ora in acqua con la nuova categoria nazionale, intenzionata a dare il massimo contro ogni avversario. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione a Cosenza l’intero organico, anche se qualche elemento non è al top della forma, e faranno parte dei convocati almeno due under 17. “Per noi la sfida con il Cosenza è subito molto importante – dichiara lo stesso Germanà – sia per testare la condizione che, soprattutto, per partire con il piede giusto. Sarà sicuramente una partita difficile, che dovremo disputare con la massima concentrazione, cercando di limitare il più possibile gli errori e dando continuità al nostro gioco”.

In Calabria, l’Ossidiana si troverà di fronte una rivale altrettanto vogliosa di iniziare nel migliore dei modi la stagione. L’organico dei silani allenati da Francesco Manna presenta un mix di interessanti giovani e giocatori più esperti e, seppur rivoluzionato rispetto all’anno scorso, è qualitativamente valido. Arbitrerà il match, in programma nella piscina comunale di Cosenza, il signor Braghini di Roma. Domenica mattina esordirà, invece, la formazione Under 15, che si recherà, nell’incontro d’apertura del raggruppamento siciliano “Elite”, in casa della blasonata Ortigia (ore 11) con il dichiarato obiettivo di proseguire nella crescita palesata nella passata annata. La compagine peloritana è composta, in gran parte, da pallanotisti nati nel 2001.

 1^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cesport-Acicastello; Cus Unime-Basilicata Nuoto 2000; Modugno-Aquavion; Rari Nantes Napoli-San Mauro e Cosenza Nuoto-Ossidiana.

Giorgio Cannizzaro OSSIDIANA

Il jolly Giorgio Cannizzaro

 1^ GIORNATA UNDER 15 (girone “Elite”): Muri Antichi-Telimar; Ortigia-Ossidiana; Waterpolo Palermo-Nuoto Catania e Erea Ragusa-Blu Team.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti