Nino Celi dirigente del Castanea: “Legato a questo club fin dagli anni ’70”

Nino CeliNino Celi

Proseguono le ufficializzazioni all’interno dello staff societario del Castanea Basket 2010 che, al contempo, prosegue anche la propria opera di definizione di tutti gli aspetti tecnici della nuova stagione che vedrà il team gialloviola impegnato per la prima volta nella sua decennale storia nel campionato di serie C Silver e che a breve verranno puntualmente comunicati.

Nino Molino al Castanea

Il Castanea celebra un successo a fine gara

Per quanto riguarda la composizione della dirigenza la società del presidente Alessandro Saccà ha comunicato che il ruolo di dirigente benemerito sarà ricoperto da Nino Celi, da sempre autentica bandiera del team peloritano, che rappresenta la memoria storica del sodalizio ed è fortemente legato alla squadra del suo paese.

“Ho cominciato a giocare a pallacanestro agli inizi degli anni ’70 con la formazione juniores gialloviola. Poi sono passato in prima squadra, giocando sia nel campionato di Prima Divisione che in Promozione, tempi in cui si giocava all’aperto. Dopo essermi allontanato dal paese per problematiche di lavoro ho ricominciato a seguire la formazione che nel 1993 militava in serie C e giocava nella storica palestra Juvara”.

Castanea-Paternò

Una fase del match tra Castanea e Paternò

In carriera anche altre esperienze: “Da dirigente sportivo sono stato in serie D alla Libertas Fiumefreddo, un torneo in cui abbiamo sfiorato la promozione in C. In quella squadra c’era tanto Castanea perché la conduzione tecnica era affidata a Giovanni Dell’Acqua, mio ex compagno di squadra e nel roster trovavano spazio elementi come Piero Mento e Gaetano Isaja. In tempi più recenti ho curato insieme a miei ex compagni la realizzazione del campo di pallacanestro in cemento di San Cosimo, per lasciare qualcosa di tangibile a tutta la comunità. Per tutti questi motivi posso affermare che mi onora il fatto di poter fare parte della dirigenza di questo nuovo progetto tecnico sportivo”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva