Nigithor, Martino: “Per noi è importante il gruppo che sta crescendo e ci rende contenti”

Nigithor VolleyLa formazione del Nigithor Volley

La Nigithor Volley è un’importante realtà della pallavolo della provincia peloritana.

Nigithor Volley

Le ragazze della Nigithor Volley esultano dopo un punto

La squadra di Santo Stefano di Camastra sta disputando il Campionato di Serie C girone A e, dopo 8 giornate, si presenta con 11 punti frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte. A trainare le ragazze tirreniche è mister Rocca che può contare anche su un ottimo progetto che riguarda il settore giovanile. A presentarci il sodalizio è il vicepresidente Luca Martino: “Il nostro settore giovanile sta rispecchiando i nostri pronostici, soprattutto con l’under 16, dove possiamo provare a puntare al risultato, anche se per noi conta poco. Per noi è importante il gruppo che è cresciuto e questo ci rende contenti. Faremo anche l’under 13 femminile e il 3×3 maschile. Inoltre stiamo portando avanti un progetto, che coinvolge l’under 14, insieme al Cefalù Volley.

Siamo ben strutturati e abbiamo fatto anche un progetto con la scuola di Santo Stefano. Dopo tanti anni abbiamo anche un settore maschile che fa la prima divisione. Abbiamo anche un contratto pluriennale con un’azienda importante che ci permette di programmare”.

Nigithor Volley

Un’azione d’attacco della Nigithor Volley

Circa il 2019 ha sottolineato: “In Serie C, abbiamo fatto benissimo fino alle ultime due gare, ma un po’ di inesperienza ci ha punito. Pensiamo di fare una bella stagione e portare un pizzico di esperienza in più per la prossima stagione”. Sui progetti nel territorio ha aggiunto: “Speriamo di riuscire a riaprire i centri di pallavolo a Mistretta e Tusa. Noi siamo gli unici in questo comprensorio che facciamo pallavolo e nel 2019 cercheremo, dopo due anni, di riaprire Mistretta e finalmente aprire Tusa. Prenderemo contatto con le amministrazioni comunali e presentare il nostro progetto, totalmente gratuito, rappresenta un bel biglietto da visita”.

Ecco il roster del Nigithor Volley: Luisa Biundo, Michela Biundo, Martina Cirami, Marta Di Gangi, Francesca Di Salvo, Katrin Kalcheva, Kostadinova, Ambra Maiorana, Marcella Mercanti, Sara Miceli, Elisa Petrelli,  Manuela Proto, Vaiana, Villanti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti