Nibali strizza l’occhio alla Sanremo: in gara col dorsale numero 31

Vuelta da dimenticare per Vincenzo NibaliVuelta da dimenticare per Vincenzo Nibali

Sabato 19 marzo è la Festa del Papà, ma per gli amanti del ciclismo sarà anche la data della prima Classica Monumento del 2016, la Milano Sanremo. La Classicissima si correrà per la 107esima volta e come al solito il pronostico è aperto a molte variabili.

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali prenderà parte alla Milano Sanremo

Startlist – Al via ci sarà Fabian Cancellara (dorsale 241), dato da tutti i bookmakers come grande favorito. Ci sarà il campione del mondo Peter Sagan (numero 1 di dorsale), ancora in cerca della prima affermazione stagionale. E ci sarà Vincenzo Nibali. Il messinese dopo le polemiche scatenate per l’annullamento della quinta tappa della Tirreno Adriatico, si presenta regolarmente al via della Milano Sanremo. Lo “Squalo dello Stretto” sa benissimo che non potrà fare la voce grossa in un arrivo in volata e per questo cercherà di far saltare il banco magari proponendo un’azione a lunga gittata. Per Nibali ci sono i presupposti per far bene, viste le ultime lusinghiere uscite. La condizione è buona e il ciclista peloritano vorrà, come al solito, dare spettacolo. Nibali sarà in gara con il dorsale numero 31.

Nibali sarà alla Milano-Sanremo

Nibali vincitore del Tour del 2014

Assenze – Ai tanti big in gara faranno da contraltare le numerose assenze, prima tra tutte quella del campione uscente, il tedesco John Degenkolb, appietato da un incidente mentre, a febbraio, si allenava con i compagni di squadra. Assenza pesante anche quella di uno specialista della Classiche come Philippe Gilbert. Il belga è stato costretto a dare forfait a causa di una fastidiosa bronchite. In caso di arrivo in volata sarebbe stato un pretendente alla vittoria, ma Andre Greipel dovrà guardare la Sanremo da casa, a causa dell’infortunio a una costola, conseguenza di una caduta in una delle gare di inizio stagione. Come sempre sarà una Sanremo tutta da vivere, incerta sino alla fine. Dopo il terzo posto del 2012 Nibali è pronto a dare l’assalto alla Classicissima di Primavera, una gara sognata sin da bambino.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva