L’Amatori Messina passa anche a Colleferro ed aggancia Benevento

Amatori Rugby MessinaAmatori-Colleferro

Seconda affermazione consecutiva per l’Amatori Messina che dopo Paganica stende anche il Colleferro in trasferta. I peloritani non hanno mollato nel finale, conservando il vantaggio e portando a casa la vittoria. Al campo comunale G. Natali si è giocata la partita della quarta giornata della Poule Promozione del campionato di serie B.

Amatori Messina Rugby

A Colleferro l’Amatori Messina ha bissato il successo con Paganica (foto Annamaria Arena)

La squadra ospite è entrata in campo con la voglia di vincere. Dopo 10’ Valenti ha trasformato una punizione ed al 24′ ha trasformato anche la meta realizzata da capitan Nunnari, per il primo parziale di 0-10. Il Colleferro ha cercato di aumentare il possesso della palla ed al 29’ con Miller ha accorciato su calcio piazzato.

Al 38’ Esposito ha firmato la seconda meta di giornata, trasformata dal solito Valenti per il massimo vantaggio di Messina (3-17). Al 40’ il Colleferro è andato per la prima volta in meta con Cuscito, accorciando le distanze. Nel secondo tempo soltanto una marcatura, al 10’, con Battisti che ha realizzato una meta, fissando il punteggio sul definitivo 13-17.

“Non è stata una partita facile – evidenzia il presidente Nello Arena – ma la squadra ha tenuto duro su un campo difficile ed è stata presente fino alla fine, nonostante ci siamo trovati in 14 per i tre cartellini gialli ricevuti durante la partita”.

Amatori Messina Rugby

I due successi consecutivi consentono a Messina di agganciare Benevento al terzo posto (foto Annamaria Arena)

L’abbiamo affrontata bene soprattutto nel primo tempo, nonostante i diversi infortuni nella gara precedente – ha rimarcato coach Insaurralde In alcuni momenti ci siamo fatti condizionare dalla nostra indisciplina e anche da qualche scelta arbitrale, che ci ha punito. Giocare in 14 con una squadra che ci ha tenuto testa fino alla fine è stato difficile”. 

“L’importante era vincere, sono contento della prestazione e ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra, che ha dato il massimo fino alla fine. Dando uno sguardo ai risultati ed alla classifica credo che questo sarà un campionato molto aperto fino alla fine; noi stiamo preparando la prossima partita che sarà contro il Civitavecchia in casa e sicuramente cercheremo di offrire una buona prestazione per ottenere un altro risultato positivo”.

La formazione laziale è l’attuale capolista, con tre punti di margine sul Catania e sei sulla coppia composta da Benevento e Messina, che ha appena agganciato i campani sconfitti dall’attuale battistrada. In ottica primato la prossima sfida sarà quindi decisiva, in quanto potrebbe ulteriormente accorciare la graduatoria in vetta.

Nello Arena

Il Presidente Nello Arena

Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolla, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Gaeta D., Miduri, Gaeta A. In panchina: Bombaci, Alunni, Cipriano, Giustino, Bertè, Caffarelli, Turco. Allenatore :Insaurralde
Colleferro Rugby 1965: Cerquozzi, Passarelli, Battisti, Della Vecchia, Caringi, Miller, Massimi, Cellini, Cuscito, Velenosi, Massicci, Donadio, Orlando, Ascenzi, Proietti. In panchina: Olleia, Leo, Martini, Fiorini, Cantanti, Giusti, Padovese. Allenatore: Roselli
Arbitro: Di Blasi.

Questa la Classifica della Poule Promozione della Serie B dopo la quarta giornata: Civitavecchia R. Centumcellae 18 punti, Amatori Catania 15, Ottopagine R. Benevento ed Amatori Rugby Messina 12, Colleferro 2, Paganica 0.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza