Nibali risale subito in bici: è tra i campioni del Cycling Stars Criterium

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali in azione al Giro d Italia

Vincenzo Nibali salirà nuovamente in bici a poche ore di distanza dalla 21esima tappa del Giro d’Italia e dalla consegna del Trofeo Bonacossa, un omaggio a una straordinaria carriera in cui ha vinto anche Tour de France, Vuelta di Spagna e le principali Classiche. Concluse le tre settimane di fatiche lungo la Penisola, lo “squalo dello Stretto” si cimenterà in un evento nel quale sono coinvolti tanti campioni delle due ruote.

Vincenzo NIbali

Vincenzo NIbali sul podio di Verona

Tra loro Ciccone, Cavendish, Pozzovivo, Dainese, Bilbao, Vendrame. E poi la novità della prova donne con la Campionessa del Mondo Elisa Balsamo e la Campionessa Italiana Elisa Longo Borghini, ma saranno presenti anche Soraya Paladin e Vittoria Guazzini. Sono questi alcuni dei nomi che lunedì saranno al via del Cycling Stars Criterium a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, un circuito cittadino di 1,2 km con partenza e arrivo in Piazza Marconi.

La kermesse prenderà il via alle ore 18 con l’apertura del palco e alle 18.30 partirà la categoria ex-professionisti, che dovrà affrontare 20 giri del circuito. Tra loro ben quattro Campioni del Mondo: Ballan, Moser, Fondriest ed Evans, oltre al ct della nazionale Bennati e corridori del calibro di Pellizotti e Simoni. Alle 19.30 sarà la volta della grande novità di quest’edizione, la gara delle donne, che prevederà 30 giri del circuito. 25 le atlete al via. Alle 21 il gran finale con i professionisti, che si sfideranno sulla lunghezza tutt’altro che banale di 50 giri.

Autori

+ posts