Nibali non farà il Giro e punta al bis nel Tour

Nibali
Nibali in Dubai

Nibali in Dubai

Se non è ufficile poco ci manca: Vincenzo Nibali non correrà il prossimo Giro d’Italia. Il ciclista messinese, per volere della Astana, degli sponsor e del team manager Alexandre Vinokourov, si concentrerà esclusivamente sul Tour de France.

“La squadra vuole che partecipi al Tour de France nelle migliori condizioni possibili, dunque, a malincuore mi toccherà saltare l’appuntamento col Giro d’Italia”, ha detto Nibali, intervistato dai giornalisti presenti, a margine della presentazione del Dubai Tour, di cui Nibali è stato l’ospite d’onore.

“Da italiano mi piacerebbe partecipare e cercare di rivincere il Giro d’Italia, ma mi trovo costretto a tener presente le esigenze della squadra – ha continuato Nibali – Grazie alla mia vittoria al Tour de France, quest’anno in Kazakistan il ciclismo è arrivato a livelli di notorietà mai visti. Questo ha favorito gli interessi degli sponsor, motivo per cui nel 2015 si punta nuovamente alla vittoria alla Grand Boucle.

Nibali inizierà la stagione 2015 a fine novembre con il primo ritiro collegiale. Il debutto agonistico è previsto per il 4 febbraio, proprio al Dubai Tour.

Nibali col presidente Renzi

Nibali col presidente Renzi

 

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti