Nibali in Brasile, testerà il circuito olimpico prima dell’esordio stagionale a San Luis

nibali e aruNibali (31 anni) e Aru (25 anni)

Rio2016 si avvicina sempre più. Il coordinatore tecnico delle Nazionali, Davide Cassani, ha convocato Vincenzo Nibali per un sopralluogo lungo il percorso che assegnerà l’alloro olimpico sulle strade di Rio de Janeiro il prossimo 6 agosto. Assieme allo “Squalo dello Stretto” ci saranno Valerio Agnoli, Fabio Aru e Adriano Malori. Il primo tra gli azzurri convocati a “pedalare” lungo le strade brasiliane sarà il Malori. Il campione italiano a cronometro testerà il circuito adibito alla prova contro il tempo per raccogliere sensazioni, impressioni e difficoltà del percorso.

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Mercoledì 13 e giovedì 14 Nibali, Aru e Agnoli si uniranno al compagno per effettuare i sopralluoghi sul circuito della prova in linea. Dopo il Brasile, Nibali volerà direttamente in Argentina, dove dal 17 al 24 gennaio partecipaerà al Tour de San Luis, gara dell’esordio stagionale.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata