Nibali a Liegi da favorito e intanto prende forma la prima Granfondo a lui dedicata

NibaliNibali assieme al DS Martinelli

Domenica 26 aprile diventeranno undici le partecipazioni di Vincenzo Nibali alla Liegi Bastogne Liegi. Tutto è iniziato nel 2005, con l’anonimo 113esimo posto. Molto tempo è passato da quel lontano 2005 e molta strada è stata percorsa; sono arrivati prima di tutto i successi nei tre grandi Giri, ma la “Doyenne” ancora non campeggia nel palmares dello “Squalo dello Stretto”, che nel 2012 arrivò vicino a coronare il sogno, giungendo secondo dietro Maxime Iglinsky.

nibali

Vincenzo Nibali a Dubai

Liegi-Bastogne-Liegi – Nelle ultime due stagioni sono stati Giro d’Italia (vinto nel 2013) e Tour de France (conquistato nel 2014) i grandi obiettivi stagionali e la Liegi è passata in secondo piano. La condizione delle due ultime partecipazioni non sembrava essere quella dei giorni migliori ed il 23esimo posto del 2013 ed il 30esimo piazzamento dello scorso anno testimoniano come Nibali non abbia curato alla perfezione la preparazione alla classica belga. Quest’anno sembra diverso: all’Amstel ed alla Freccia Vallone abbiamo assistito a due prove confortanti. Lo stesso Vincenzo si è detto fiducioso di poter far bene, per questo è considerato uno dei favoriti della corsa. Il campione messinese sarà in gara col dorsale numero 31.

Nibali

Lo splendido sorriso dello “squalo dello Stretto”

Granfondo – La Liegi segnerà la fine della prima parte di stagione. Maggio sarà per Nibali un mese di assoluto relax: niente gare, ma solo allenamenti di mantenimento. E Messina si sta preparando ad ospitare il suo campione: Nibali sarà in città in occasione della prima edizione della granfondo Vincenzo Nibali, fissata per domenica 10 maggio. La presentazione della Granfondo si terrà mercoledì 29 aprile alle ore 18,00 presso il Centro Commerciale La Via Lattea di Contesse. Gli organizzatori hanno già reso ufficiale l’itinerario dei due percosi in programma: la mediofondo si correrà sulla distanza di 92 km, mentre la granfondo avrà un chilometraggio di 157 km.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti