Al “Ciccino Micale” l’atteso derby tra Tiger Brolo e Due Torri

Una fase del derby del "Vasi" fra Due Torri e Tiger Brolo

Si giocherà questo pomeriggio presso lo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando l’atteso derby tra Tiger Brolo e Due Torri, in programma alla ore 15 e valevole per la trentaduesima giornata del Girone I di Serie D.
Il derby come spesso insegna non è mai una partita come le altre, i pronostici vengono sovvertiti, la classifica solitamente non conta. In questo caso, però, la Tiger ha molto più bisogno di punti del Due Torri. Per i gialloneri, il derby con i cugini giallorossi è l’ultima spiagga, l’ultima possibilità di salvare il salvabile in una stagione disgraziata. 29 punti, terzultimo posto in graduatoria, una sconfitta per i “tigrotti” significherebbe quasi la retrocessione. Per questo mister Angelo Galfano, che dovrà fare ancora una volta a meno dell’infortunato nonché grande ex Librizzi, tenterà il tutto per tutto, con un unico obiettivo: la vittoria.
Completamente diversa la situazione in casa Due Torri. La truppa di mister Antonio Venuto ha disputato una stagione strepitosa, salvandosi con largo anticipo e collezionando tanti scalpi importanti. Il Due Torri è la vera rivelazione del campionato. Una squadra giovane ma molto organizzata, che non molla mai la presa e che anche nel derby cercherà di dare il massimo e portare a casa un risultato di prestigio.

Una punizione a favore del Due Torri

Una punizione a favore del Due Torri

Squalificati Gaglio, Duro e Puntoriere, i pirainesi si affideranno all’esperienza di Matinella, alle geometrie di Provenzano e alla freschezza dei suoi giovani per centrare un successo che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un campionato giocato ad alti livelli.
Il derby tra Tiger e Due Torri sarà diretto dal signor Riccardo Turchet della sezione di Pordenone. Ad assistere l’arbitro friulano saranno gli assistenti Francesco CorteseAlessandro Roberto Bruno, entrambi della sezione di Palermo.

Commenta su Facebook

commenti