Al “Ciccino Micale” l’atteso derby tra Tiger Brolo e Due Torri

Una fase del derby del "Vasi" fra Due Torri e Tiger Brolo

Si giocherà questo pomeriggio presso lo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando l’atteso derby tra Tiger Brolo e Due Torri, in programma alla ore 15 e valevole per la trentaduesima giornata del Girone I di Serie D.
Il derby come spesso insegna non è mai una partita come le altre, i pronostici vengono sovvertiti, la classifica solitamente non conta. In questo caso, però, la Tiger ha molto più bisogno di punti del Due Torri. Per i gialloneri, il derby con i cugini giallorossi è l’ultima spiagga, l’ultima possibilità di salvare il salvabile in una stagione disgraziata. 29 punti, terzultimo posto in graduatoria, una sconfitta per i “tigrotti” significherebbe quasi la retrocessione. Per questo mister Angelo Galfano, che dovrà fare ancora una volta a meno dell’infortunato nonché grande ex Librizzi, tenterà il tutto per tutto, con un unico obiettivo: la vittoria.
Completamente diversa la situazione in casa Due Torri. La truppa di mister Antonio Venuto ha disputato una stagione strepitosa, salvandosi con largo anticipo e collezionando tanti scalpi importanti. Il Due Torri è la vera rivelazione del campionato. Una squadra giovane ma molto organizzata, che non molla mai la presa e che anche nel derby cercherà di dare il massimo e portare a casa un risultato di prestigio.

Una punizione a favore del Due Torri

Una punizione a favore del Due Torri

Squalificati Gaglio, Duro e Puntoriere, i pirainesi si affideranno all’esperienza di Matinella, alle geometrie di Provenzano e alla freschezza dei suoi giovani per centrare un successo che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un campionato giocato ad alti livelli.
Il derby tra Tiger e Due Torri sarà diretto dal signor Riccardo Turchet della sezione di Pordenone. Ad assistere l’arbitro friulano saranno gli assistenti Francesco CorteseAlessandro Roberto Bruno, entrambi della sezione di Palermo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza