Nella giornata delle “X” vince solo il Santa Croce. Resta un terzetto al comando

Catania San Pio XIl Catania San Pio X ha fermato il Palazzolo capolista

Giornata all’insegna del segno “X” la diciottesima del girone B di Eccellenza: sono ben sei infatti i pareggi in sette gare disputate. Rallentano tutte e tre le capoliste: il Marina di Ragusa impatta 1-1 contro il Camaro al “Despar Stadium” (apre Reinero, risponde Giovanni Arena), mentre solo pari a reti bianche per Biancavilla e Palazzolo, entrambe in trasferta rispettivamente sui campi di Paternò e Catania San Pio X.

L’unica squadra a vincere nel weekend è stata il Santa Croce, che con un netto 3-0 si è imposto sul Terme Vigliatore: Leone, Nassi e Gravina i marcatori. Sciupa il doppio vantaggio del primo tempo lo di Scordia, fermato in casa sul 3-3 dal fanalino di coda Real Aci: Grazioso e Tornatore portano avanti i locali, prima della reazione ospite con Fascetto e Castelli; ancora Grazioso firma il 3-2 ma Alidou sigla nel finale la rete del definitivo pareggio. Botta e risposta a Santa Teresa di Riva tra Jonica e Atletico Catania: il match termina 1-1, Herasymenko firma la rete dei padroni di casa, Randis quella ospite. 0-0 tra Giarre e Città di Rosolini; turno di riposo per il Milazzo.

Palazzolo

Il Palazzolo si conferma nel trio di testa (foto Lorenzo Sarlo)

I Risultati della 18esima Giornata. 
Camaro – Marina di Ragusa 1-1
Catania San Pio X – Palazzolo 0-0
Città di Scordia – Real Aci 3-3
Giarre – Città di Rosolini 0-0
Jonica – Atletico Catania 1-1
Paternò – Biancavilla 0-0
Santa Croce – Terme Vigliatore 3-0
Riposa: Milazzo

La Classifica aggiornata.
Biancavilla, Marina di Ragusa e Palazzolo 33 punti, Camaro 29, Milazzo* e Santa Croce 27, Paternò* 26, Terme Vigliatore 25, Giarre 22, Città di Scordia* 20, Catania San Pio X e Atletico Catania 17, Jonica 13, Città di Rosolini 12, Real Aci 6.
* hanno già osservato il turno di riposo

Angelo Falcone

Angelo Falcone in azione durante la gara tra Camaro e Marina di Ragusa (foto Giovanni Isolino)

Il programma del Prossimo Turno.
Atletico Catania – Santa Croce
Biancavilla – Città di Scordia
Città di Rosolini – Paternò
Marina di Ragusa – Giarre
Palazzolo – Camaro
Real Aci – Milazzo
Terme Vigliatore – Catania San Pio X
Riposa: Jonica

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia