Al via il campionato provinciale AICS di calcio giovanile

Scatterà sabato la seconda edizione del campionato provinciale AICS di calcio giovanile. La manifestazione riguarderà le categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, quindi ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le gare si disputeranno nei weekend al campo “Punto Verde-AICS” di Contrada Faraone a Camaro Superiore (nei sabato pomeriggio) e le domeniche mattina nella palestra di Montepiselli.

Il presidente Lillo Margareci

Sette le società rappresentate: Lauretana, Camaro, Messina Soccer School, Camarello, Barcelona, Accademia Messina e Pgs Luce. Le squadre vincitrici, oltre al fregiarsi dei prestigiosi titoli di “campioni messinesi”, parteciperanno il 27 e 28 aprile alle finali regionali, in programma all’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa. In terra iblea, i “baby calciatori” avranno la possibilità di confrontarsi con i coetanei provenienti dall’intera Sicilia e, soprattutto, vivere due giornate spensierate all’insegna del loro amato sport.

“Si è sempre emozionati quando sta per cominciare un torneo – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecisiamo felici, comunque, di avere la possibilità di gustarci dal vivo tante belle partite, che avranno per assoluti protagonisti dei piccoli atleti. Il loro entusiasmo è contagioso e trasmette allegra serenità. Nelle prossime ore ufficializzeremo il calendario e sarà questo il primo atto ufficiale della kermesse”.  

Commenta su Facebook

commenti